CAPODANNO 2016: SAN SILVESTRO NELLA COSTA DEGLI ETRUSCHI

capodanno 2016AGGIORNATO IL 28-12-2015 – IN QUESTA PAGINA SARANNO SEGNALATI I PRINCIPALI APPUNTAMENTI PER CAPODANNO SULLA COSTA DEGLI ETRUSCHI. PAGINA IN AGGIORNAMENTO.

_____________________________

SAN SILVESTRO A RIOTORTO CON L’ORCHESTRA CECCARINI

Riotorto (LI) – Per tutti gli amanti del ballo l’Orchestra Fabio Ceccarini animerà la Festa di Fine Anno, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto, presso il Palazzetto dello Sport di Riotorto giovedi 31 Dicembre. Come ormai è tradizione la serata è ad ingresso gratuito.

Le porte del Palazzetto dello Sport apriranno alle ore 21,30 ed il ballo, con l’Orchestra Fabio Ceccarini, andrà avanti fino alle 04.00. Alle 24,00 insieme agli auguri per il nuovo anno gli organizzatori affriranno i dolci tradizionali del Natale.

____________________________

PIOMBINO: CAPODANNO IN PIAZZA VERDI E FUOCHI MUSICALI

Nella piazza, come tutti gli anni, sarà allestito un palco dal quale si esibiranno gli artisti. Intorno alle 23,15 la festa verrà introdotta dal dj set “Il mago e Carlino DJ” Poco prima della mezzanotte interverrà Fabiana Conti, cantante e showgirl affermata, che eseguirà, con il suo gruppo, musica dal vivo fino alle 2 circa. Da quel momento fino alle tre/4 di mattina la festa continuerà di nuovo con i Dj.

Fabiana Conti è una cantante completa, una voce graffiante in grado di affrontare qualsiasi tipo di brano con una scaletta costruita per capodanno su misura per esaltare le capacità artistiche di quella che oggi è una cantante in grado di tenere il palco con molto entusiasmo e capacità. La sua avventura parte a soli quindici anni sul palco del Karaoke di Fiorello e poi nel 1997 con il Festival di Castrocaro. Da segnalare nel 2008 anche la stagione teatrale nel musical “Jazz Amore” prodotto da Rai Trade. Attualmente sta girando l’Italia con il suo nuovo spettacolo riscuotendo ovunque un grande successo.

La sua entrata in scena, poco prima di mezzanotte, anticiperà il count down e i fuochi piro musicali, altra novità di quest’anno. Uno spettacolo pirotecnico a tempo di musica, senza botti, a tutela degli animali che possono essere gravemente danneggiati dal rumore forte degli scoppi. I fuochi musicali avranno infatti un impatto acustico molto inferiore rispetto a quelli tradizionali e saranno accompagnati da una lista di brani musicali scelti. L’obiettivo è quello di non creare situazioni di sofferenza per gli animali e allo stesso tempo garantire uno spettacolo di intrattenimento molto suggestivo, basato sul connubio tra pirotecnica e musica.
__________________________

SUVERETO: PER CAPODANNO “CALICI DI SAN SILVESTRO”

 Il 31 dicembre, san Silvestro, esercenti e chef prepareranno piatti tipici per una cena itinerante per le vie del borgo, accompagnata dai grandi vini di Suvereto.

Il programma prevede, a partire dalle prime ore della serata, spettacoli musicali, il concerto della Gang-Band ed intrattenimento con artisti di strada e gruppi itineranti che, accompagneranno l’attesa per il nuovo anno, mentre a mezzanotte tutti in piazza Vittorio Veneto dove è previsto uno spettacolo pirotecnico con fuochi non professionali e musica con Simone Battelli – dj Gano – a cura dell’associazione Aria Confezionata di Suvereto. La formula proposta per festeggiare il 31 dicembre «Calici di San Silvestro» ha riscontrato anche negli anni passati un grande successo di pubblico e quest’anno il clima mite dovrebbe favorire la partecipazione.

Un successo ottenuto grazie alla combinazione di piatti gustosi, ottimi cibi e intrattenimento, come in un grande cenone collettivo dentro le mura. Come in passato, per accogliere gli ospiti saranno allestiti due parcheggi fuori del centro urbano con servizio navetta gratuita. Tutte le informazioni dettagliate su «Calici di San Silvestro» si trovano sul sito internet del comune di Suvereto.

_____________________________

FOLLONICA: “RITORNO DI FIAMMA” PER SAN SILVESTRO

Un “Ritorno di fiamma” rallegrerà il centro di Follonica nella notte più spumeggiante dell’anno, quella di San Silvestro. Tornano i protagonisti di Radio Diffusione Follonica (RDF), la storica radio degli anni ‘70 e ‘90  che tornano ancora, dopo il successo dello scorso anno, anche se solo per una notte, in collaborazione con l’amministrazione follonichese e la Pro Loco.

A differenza della scorsa edizione i festeggiamenti inizieranno “RADIOFONICAMENTE” con una trasmissione in diretta dal Mixdrive Studio di Follonica su www.radiostudiodance.com dalle 19.00 alle 22.30 con una classifica dei dischi piu’ rappresentativi del 2015 a confronto con il 1995 ed il 1985.

Il programma di questo anno prevede 2 postazioni:

Inizio degli spettacoli alle ore 22 in Piazza del Mercato con RDF “Italian Graffiti” con Marcello Nucci e la sua musica da ballo.

Sara’ allestito un Dancing vero e proprio ( e quindi con un’ampio spazio dedicato al ballo di coppia e di gruppo) riservato alla musica da ballo per antonomasia, intervallato da intermezzi dedicati alla musica italiana (Italian Graffiti) presentati dagli Speakers di RDF (che si alterneranno tra questo palco e quello di Piazza Sivieri) con uno stile e una serie di sorprese musicali. La festa in Piazza del Mercato terminera’ alle ore 02.00.

Alle ore 22.30 partira’ la musica in Piazza Sivieri. Il programma musicale di quest’anno, oltre a prevedere interazioni con il pubblico grazie al tipo di conduzione vocale , agli SMS ed ai SELFIE che il pubblico potra’ inviarci e vedere riprodotti sui 2 maxischermi, sara’ fantastico: e’ stato fatto un lavoro di ricerca sulla discografia degli ultimi 30 anni tale da poter selezionare solo le canzoni piu’ belle (nuove e vecchie) in grado di “smuovere…sedie e tavolini”.

Si alterneranno sul palco VideodanZ “la musica da ballare e da guardare” con Daniele Stella e Stefano Calvi e Special anni 80 con quattro set curati dal Dj di RDF ( qualche anno fa…) Pietro Dragoni in cui verranno riproposti I Grandi Classici della Discomusic, Le Grandi Hits di meta’ anni 80, Le canzoni piu’ allegre del decennio 1979 – 1989 e uno special conclusivo sui dischi Rock & Roll che venivano suonati in discoteca in quel periodo.

E poi, dulcis in fundo, a fare da collante a tutto questo, gli intermezzi di RDF che con le voci storiche della radio riusciranno a dare un filo logico alla serata alzando il ritmo, gia’ peraltro piuttosto intenso, con le Hits e gli Evergreen musicali che rendono il San Silvestro la serata piu’”ballata” di tutto l’anno. Simona Vasile, Paolo Agostini, Liliana Marrini, Mario Mainetto, Roberto “Gino” Gacci, Eleonora Solmi Burgassi, Alessandro Gori e Stefano “Steva” Vannini si alterneranno infatti tra il Palco di Piazza Sivieri e quello di Piazza del Mercato per dare “la voce” ad una citta’ che festeggia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.12.2015. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 15 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it