NOTTE BLU 2012: GLI APPUNTAMENTI DELLA VAL DI CORNIA

Sabato 16 e  domenica 17 giugno torna la Notte Blu della Costa degli Etruschi, manifestazione giunta alla sua terza edizione, che coinvolge tutti i Comuni della costa della provincia di Livorno per festeggiare l’assegnazione della Bandiera Blu 2012.  Da Livorno e Piombino la costa si animerà dunque con oltre 180 eventi tra concerti, spettacoli, musica in strada e feste per dare il benvenuto all’estate.

La Notte Blu è promossa dalla Provincia di Livorno con il contributo della Camera di Commercio e dei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e Piombino. Aderiscono anche le Pro Loco, le associazioni di categoria e gli operatori turistici, della ristorazione e del commercio, che hanno contribuito
ad arricchire la manifestazione  con  eventi, spettacoli e iniziative varie.

Il programma completo si può trovare nel sito web ufficiale della manifestazione http://www.notteblucostadeglietruschi.it/. Di seguito potete invece leggere i programmi degli eventi che hanno organizzato i comuni della Val di Cornia.

_________________________________

PIOMBINO

La Notte Blu movimenterà le vie e le piazze della città con musica e spettacoli dal vivo proposti dall’Associazione Pro Loco insieme all’amministrazione comunale.

DJ Carlino intratterrà il pubblico di Corso Italia, con una postazione situata all’angolo con via Fucini, così come Piazza Verdi vedrà la presenza della musica di “Radio Piombino” con DJ L.

In piazza Gramsci ci sarà spazio per la moda con una sfilata ispirata al mare e al blu, con i colori che contraddistinguono questa manifestazione. La sfilata sarà accompagnata dalla musica di DJ Dedo e di due cantanti che si esibiranno dal vivo. In quest’occasione verrà presentata ufficialmente “Marina”, la mascotte degli Europei di Nuoto di Fondo che si terranno a Piombino dal 12 al 16 settembre.

In via Costa ancora musica con il gruppo live “La ditta commossa ringrazia”, e la musica animerà anche i Giardini Pro Patria (zona Castello), dove si esibirà l’orchestra “Rita di Tizio”, che recupererà la serata inserita all’interno della “Festa della Solidarietà” prevista per l’8 giugno, rimandata per maltempo. L’evento è organizzato dall’Associazione Tolla, con il contributo della Pro Loco di Piombino ed patrocinio dell’amministrazione comunale, con lo scopo di raccogliere contributi in favore delle associazioni “Spazio H” e “Ci sono Anch’io”. Domenica 17 giugno la “Festa della solidarietà”

Per ulteriori informazioni sul programma si possono contattare i n. 347-6666773 e 393-1736170.

____________________________________

CAMPIGLIA MARITTIMA

Anche il comune di Campiglia aderisce alla Notte Blu e sabato 16 giugno il Parco termale di Venturina si unirà con varie iniziative agli altri centri costieri per festeggiare l’inizio dell’estate.

Sabato 16 giugno la Sorgente Naturale del Calidario resterà aperta fino alle ore 23.30 anziché  fino alle 20.00. Dalle ore 17.00 in poi è possibile acquistare l’offerta “Pacchetto notte blu” comprendente l’ingressoalla Sorgente Naturale con Sangria e Buffet € 20,00. Per informazioni 0565.851504, calidario@calidario.it

“Aperitivo in blu” sulla piscina in programma al Residence Le Corti del Sole. La piscina resterà aperta dalle 8 del mattino fino a mezzanotte. Alle 18.00 aperitivo (costo € 5,00) aperto a tutti i clienti dei vari centri termali. Per informazioni  0565857070 – 3398219915 – info@lecortidelsole.it.

Notte Blu Romantica con Happy Hour all’Hotel Terme di Caldana: nell’acqua termale e massaggi sotto le stelle secondo l’antica medicina cinese. Acqua termale a 36°, fiaccole e musica. Sono due culture millenarie ad incontrarsi per questi massaggi, l’antica medicina cinese e l’olio d’oliva della civiltà mediterranea. La serata si svolgerà dalle 18.00 alle 23.30.  . E’ richiesta la prenotazione. Tel. 0565851400 – info@hoteltermedicaldana.it

“Aperitivo, cena ed esibizione di nuoto” invece all’Hotel delle Terme. Le due piscine resteranno aperte fino alle 23,30. Alle ore 20,00 aperitivo offerto dall’albergo sulla terrazza del ristorante. Alle 20,30 cena accompagnata dalla musica di Carlino dj. E alle 21,30 Festival dell’acqua: esibizione di nuoto con Paolo Chesi e gli allievi del corso, esibisione dei quattro stili e delle tecniche di salvataggio con i nuotatori della Biemme Sport di Piombino, e ancora dimostrazioni di pallanuoto, hobbie cat (catamarano) con scuffiata e wind surf.

__________________________________

SAN VINCENZO

Anche San Vincenzo si tinge di blu con musica, spettacoli, laboratori per bambini, mercatini e negozi aperti nel centro cittadino.

Sabato 16 dalle 9.30 alle 19.00 in via Vittorio Emanuele II e in Piazza della Vittoria ci sarà la mostra mercato della creatività artigianale mentre in Corso Italia, dalle 16 alle 24, si svolgerà il Mercato dell’artigianato e, alle 18 in piazza della Costituzione, un laboratorio creativo per i bambini.

Sull’arenile del lungomare Marconi alle 17 l’associazione Arcieri Costa Etrusca organizzerà una gara storica degli arcieri con il Torneo Sagitta Toscana.

Alle 21.30 in Piazza Unità d’Italia l’associazione Piranas insieme alla Moretti Management organizza una tappa del Premio Internazionale “Junior Talent Award”, una delle selezioni preliminari della finalissima del concorso che si terrà a dicembre a San Marino. Le selezioni sono aperte a bambini e teenagers dai 4 ai 16 anni che mostrano un talento nel mondo dello spettacolo. Per informazioni e per l’iscrizione al concorso ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 348.3310403, moretti@morettimanagement.com, 328.8215885.

L’associazione Coldiretti di Livorno presenterà “La solidarietà per i terremotati dell’Emilia alla Notte Blu”inziativa grazie alla quale si metteranno in vendita prodotti agricoli e caseari dell’Emilia, il cui ricavato sarà poi devoluto alle popolazioni terremotate.

Come nella scorsa edizione dalle ore 20 i commercianti di via Piave organizzeranno una grigliata in strada accompagnata da giochi per bambini e spettacoli di maghi e clown.

Alle 22 in Corso Italia  si esibirà la scuola di ballo moderno “Ecole de danse” e a seguire musica da discoteca con il dj Story Paco, mentre alle ore 22,30 in Piazza Mischi si assisterà allo spettacolo di danza “Piazzando… il folk” a cura dell’Associazione Danze Popolari di San Vincenzo.

In piazza Unità d’Italia, infine, a mezzanotte ci sarà lo spettacolo “ A mezzanotte vanno… le Lanterne Volanti” a cura degli operatori turistici di San Vincenzo.

 

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.6.2012. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it