NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 7 GENNAIO 2012

LA SELEZIONE PER DIVENTARE OPERATORE SOCIO-SANITARIO

Corso integrativo per diventare operatore socio sanitario: giovedì la selezione.

L’appuntamento è a partire dalle 13 al Palacosmelli (via S. Allende 11 Livorno – zona impianti sportivi, vicino allo stadio comunale Armando Picchi). Sono disponibili 60 posti disponibili al corso organizzato dall’Azienda USL 6 di Livorno per diventare Oss. L’ingresso al palazzetto avrà inizio alle ore 13 e terminerà alle 14,15, previo riconoscimento dei candidati attraverso un documento di identità in corso di validità. Alle 14,30 avrà inizio la prova di selezione. Non è ammesso l’ingresso con qualsiasi testo o fotocopia e non è consentito l’uso del telefono cellulare durante la prova selettiva.

Non è prevista alcuna comunicazione postale agli interessati. Sul sito dell’Azienda Usl 6 (www.usl6.toscana.it) sono scaricabili gli elenchi dei candidati ammessi ed esclusi alla prova di selezione. È stato pubblicato, inoltre, anche l’elenco dei candidati con titoli stranieri non riconosciuti per l’ammissione al corso. Questi dovranno superare una prova di accertamento della conoscenza della lingua italiana e l’eventuale esito negativo è motivo di esclusione. Data e luogo di svolgimento di tale prova verranno comunicati successivamente.
Sempre legato ai corsi Oss è uscito anche la selezione per le attività di docenza rivolto al personale dipendente e/o convenzionato dell’Asl 6.

_____________________

CAMPIGLIA: LABORATORIO DI LETTURA CREATIVA NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Laboratori di lettura creativa in collaborazione ra le biblioteche comunali – la biblioteca «Renato Fucini» di Venturina e la biblioteca dei ragazzi, «Il palazzo dei racconti» di Campiglia Marittima – con l’Associazione Giovanile Culturale Prometeo.

Le attività sono scaturite dall’adesione del Comune di Campiglia Marittima alla campagna di promozione della lettura «Tipi da Biblioteca, ottobre 2011». L’edizione di quest’anno promossa dalla Regione, era denominata «In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia». I laboratori di lettura sono stati ideati per i bambini della scuola primaria.

Hanno aderito ai progetti proposti dall’Associazione numerose classi (seconde, terze, quarte e quinte, 9 in tutto) della scuola primaria Guglielmo Marconi di Venturina.
Tra le proposte presentate le insegnanti hanno scelto il percorso sull’intercultura «A raccontare…..ai piedi del Baobab», condotto da un’esperta in filosofia adattata al mondo dei bambini e da un artista senegalese che cura l’aspetto orale e iconografico del laboratorio. Il libro è stato il mezzo attraverso il quale si è concretizzato il progetto e il testo scelto era teso a favorire e valorizzare l’integrazione tra le diverse esperienze cognitive e culturali del bambino.

E’ stato scelto inoltre il laboratorio scientifico «Per costruire occorre osservare…». Anche in questo caso il libro era lo strumento dal quale partire per arrivare ad una esperienza pratica con la costruzione di un periscopio e un caleidoscopio. Con il laboratorio «Un viaggio nel tempo…» , è stato invece costruito un percorso storico con i bambini che descriveva il passaggio di Giuseppe Garibaldi in Val di Cornia e per le piazze di Campiglia, con la collaborazione dell’Archivio storico della città, come fonte di ricerca.
_________________________

VENTURINA: SALUTO AL NUOVO ANNO DELLA MASCAGNI

Domenica 8 gennaio alle 21 alla sala della musica di Venturina si terrà il “Saluto al nuovo anno” organizzato dal comune di Campiglia con la collaborazione della filarmonica Mascagni di Venturina.

Appuntamento immancabile che come da tradizione mette in programma il concerto della filarmonica Mascagni di Venturina diretta dal maestro Andrea Lupi, il saluto augurale del sindaco Rossana Soffritti alla cittadinanza, la premiazione di cittadini, associazioni e altre realtà che si sono distinti nel corso del 2011 nelle loro discipline e attività.

La serata si chiuderà con il rinfresco offerto dall’associazione ospitante, la filarmonica Mascagni. Gli uffici comunali in questi giorni stanno avvisando telefonicamente tutti i soggetti premiati affinché vengano a ritirare il riconoscimento che sarà consegnato dal sindaco e dagli assessori.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.1.2012. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 12 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it