NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DELL’11 AGOSTO 2017

IL FIGLIO DI ROCKY ROBERTS IN CONCERTO A SUVERETO

Il 12 agosto ore 21.40 in piazza D’Annunzio, il soul esplosivo e travolgente della band capitanata da Randy, figlio del cantante Rocky Roberts.

Randy Roberts & The Capital Strokes sono una funk band italiana composta da 11 elementi e guidata dal “reverendo” Randy Roberts. Con la loro esplosiva energia sul palco e le tecniche affinate nel tempo questo gruppo porta la sua particolare miscela di funk, soul, jazz e R&B nei club in giro per l’Italia e oltre, come in Svizzera (per esempio Estival a Lugano), Montenegro, Serbia e Romania. Randy “the Reverend” Roberts, è sulla scena musicale dal 1992, nel 1997 sale sul palco del Festival di Sanremo, e nel tempo colleziona esperienze facendo da supporto a personaggi internazionali come Craig David e Phil Collins, oltre a molti nazionali.

I musicisti che compongono i Capital Strokes sono tutti professionisti altrettanto riconosciuti, e ognuno ha partecipato a tutti i più importanti jazz festival d’Italia, come Umbria Jazz, Tolfa Jazz e Atina Jazz. Con alle spalle lavoro in studio o dal vivo a supporto di artisti come Tony Momrelle di Incognito, Fabrizio Bosso, Dario Deidda, Natty Fred, Danilo Rea, Martha High, Paul Gilbert, Marcello Rosa, Alex Britti, e molti altri ancora, i membri di the Capital Strokes possono essere considerati artigiani della loro arte che hanno sviluppato le qualità sul campo e sono ora pronti a ritagliarsi il loro spazio nella scena funk & soul contemporanea.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica da ascoltare e da ballare, una grande band che non capita tutti i giorni di poter ascoltare live con tutta la loro energia.

___________________________________

E’ PIOMBIESE LA DRAG QUEEN PIU’ BELLA D’ITALIA

Piombinese d’origine ma vive a Pisa, Lalique Chouette, al secolo Valerio Chellini, premiata come la drag queen più bella d’Italia.

Viareggio – E’ Lalique Chouette la drag queen più bella d’Italia premiata a Torre del Lago dove si è svolta la finale nazionale del concorso che premia le candidate in base a capacità artistiche e di intrattenimento.

Lalique Chouette, al secolo Valerio Chellini, ha 37 anni, piombinese d’origine e pisano d’adozione. Dal 2010 Valerio si dedica all’intrattenimento e alle performance, tanto da arrivare a licenziarsi dal suo lavoro diurno per dedicare il suo tempo al personaggio che lo ha portato alla conquista della fascia.

Diciassette Drag Queen selezionate con cura per tutto lo stivale dalla drag queen La Wanda Gastrica, coadiuvata dalle madrine di ogni singola regione.

______________________________________________

AFERPI: PRIME DEFEZIONI TRA LE RSU DELLA FIOM

Piombino (LI) – Massimo Lami e Andrea Marianelli hanno detto basta, lasciando il loro ruolo di RSU Fiom, e hanno  presentato le dimissioni, commentando la cosa anche sui social Networks.

«Chiedo scusa a tutti i lavoratori, chiedo scusa a tutti coloro che mi avevano dato fiducia ma non sono stato in grado e non sono in grado di portare avanti la voce dei lavoratori[…]. La Fiom che conobbi molti anni fa non ha nulla a che vedere con quella di oggi».

Andrea Marianelli invece si scusa con i compagni di lavoro: «Mi scuso con tutti i lavoratori che mi hanno votato e a chi credeva in me. È arrivato il momento di lasciare la Fiom dopo 31 anni di sacrifici e di militanza questa Fiom non mi rappresenta più, è scaduta nei valori e nei principi che aveva sempre sostenuto».

___________________________

CAMPIGLIA MARITTIMA: TORNA DA OGGI APRITIBORGO

Apritiborgo! ABC Festival torna a Campiglia Marittima da venerdì 11 a martedì 15 agosto 2017.

La tredicesima edizione del festival apre questa sera con Peter Weyel, uno dei talenti più alti e riconosciuti del teatro di strada internazionale, nella sua performance travolgente “Herr Hundertpfund”. Si tratta di uno spettacolo grottesco di assoluta improvvisazione, tipico dei grandi clown di strada nel quale lo spettatore non può mai essere sicuro di cosa sia realtà e cosa sia finzione.

Salendo alla Rocca dalla via del gusto lo spettatore incontrerà la comicità assurda e surreale di Arnaldo Mangini, un Mister Bean tutto italiano, che presenta al Giardino della Rocca “Animale da palco”. Lo spettacolo è una vera e propria stand-up comedy dove mimica e gestualità si fondono con gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena in un moderno film muto.

Informazioni: 11/08/2017 – 15/08/2017 Tutte le sere, dalle ore 19.00 alle ore 00.30 www.apritiborgo.it

____________________________

NEGLI ABISSI DEL MUSEO  AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PIOMBINO

Venerdì 11 agosto alle ore 21 al Museo archeologico di Piombino i visitatori potranno assistere a “Negli abissi del museo”, una visita teatralizzata a cura di Daniele Gargano alla scoperta delle storie raccontate dal “Mosaico dei Pesci”.

Si tratta di un prezioso mosaico con scena marina, proveniente dall’edificio delle Logge dell’Acropoli di Populonia, il cui ritrovamento, avvenuto a Populonia nel 1842, ha una storia affascinante, così come particolarmente suggestivo è il fondale marino con 24 specie di pesci e molluschi che vi è rappresentato.

Per l’evento è previsto un biglietto al prezzo speciale di € 4,00. Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

____________________________________

USL: ECCO LE CHIUSURE PER IL “PONTE” DEL 15 AGOSTO

LIVORNO, 10 agosto 2017 – In occasione del “ponte” per la festività del 15 agosto alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest ambito Livorno modificheranno i loro orari al pubblico.

In particolare a Livorno lunedì 14 agosto resteranno chiusi gli uffici del centro direzionale di viale Alfieri, tra questi il Protocollo, l’Ufficio Relazioni al Pubblico, l’Ufficio Protesi, la centrale di preospedalizzazione e la segreteria di Zona che si occupa, tra le altre cose, del servizio per l’astensione anticipata dal lavoro per le lavoratrici con gravidanze a rischio. Tra i distretti saranno chiusi Livorno Nord (Fiorentina) e Livorno Sud (Ardenza), mentre rimarranno aperti esclusivamente la mattina Livorno Centro (ex poliambulatorio) e Livorno Est (Salviano). Il consultorio centro dedicato ai giovani (ex poliambulatorio) sarà aperto dalle 14 alle 16.30.

Nel mese di agosto, inoltre, alcuni servizi al pubblico modificheranno i loro orari di apertura in questo modo:

ZONA VAL DI CORNIA

– lunedì 14 agosto sarà chiuso l’Urp di Piombino, lo sportello unico della prevenzione (Palazzina Rossa Piombino), il centro socio sanitario Città Vecchia (Via Veneto), mentre sarà aperto Città Nuova. (Loc. Perticale) ad eccezione del Consultorio, il Servizio prelievi e la Segreteria Screening che saranno chiusi. Per prelievi rimarrà attivo in accesso diretto l’ospedale Villamarina. Rimarranno chiusi anche i centri amministrativi di Via Fiume, compreso Ufficio Protesi e di via Boncompagni, il consultorio di San Vincenzo e l’Ufficio Amministrativo (Cup) di Campiglia Marittima.
– il consultorio di Sassetta sarà chiuso sabato 12 agosto;
– Centrale di preospedalizzazione: chiusura completa del servizio dal 10 al 23 agosto compreso.

ZONA ELBA

– Urp Portoferraio sarà chiuso nel periodo 21-26 agosto;
– Consultorio chiuso lunedì 14 agosto;
– Servizio Dipendenze chiuso lunedì 14 agosto;
– Ufficio anagrafe assistiti ed esenzioni chiuso lunedì 14 agosto;
– Centrale di preospedalizzazione: chiusura completa del servizio dal 10 al 23 agosto compreso.

I servizi ad accesso telefonico rimarranno a pieno servizio per tutta l’estate: prenotazioni CupTel (06.552.111.20), Libera Professione (0586.223.456), Informazioni (800.03.08.08) e Help Desk (800.016.009).

________________________________

MOSTRA FOTOGRAFICA “LA STANZA” ALLA CASA ESAGONO

Nell’ambito della quarta edizione del BARATTI PAVILLON 2017, la proposta culturale sull’arte contemporanea promossa dall’Associazione BACO (Baratti Architettura e Arte Contemporanea) | Archivio Vittorio Giorgini, s’inaugura sabato 12 agosto (vernissage ore 18, con aperitivo) a Casa Esagono la mostra fotografica “La stanza” di Asia Giannelli, con l’introduzione critica di Francesca Lampredi.

Il lavoro fotografico è una raccolta di ritratti ad amici e sconosciuti che parte dal colore blu andando a mescolarsi con il tempo con altri colori. Il progetto prende vita nell’inverno del 2013, quando la giovane promettente fotografa decide di lavorare in maniera più psicologica con i soggetti scelti, cercando di trovare un punto d’incontro tra la sua visione del corpo e la loro.  La mostra, curata da Cristina Guerrieri, sarà visitabile fino al 25 agosto dal martedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30, in occasione delle aperture estive di casa Esagono. Per informazioni info@archiviovittoriogiorgini.it.

_______________________________

AL CENTRO GIOVANI MOSTRA FOTOGRAFICA DI GIAMPIERO MAGNANI

Piombino (LI) – Giovedì 10 Agosto alle ore 17,30 c/o inaugurazione dello Spazio Expo del Centro Giovani con la mostra fotografica di Giampiero Magnani, fotoamatore piombinese.

Animalista e amante della natura, ha indirizzato la propria passione verso la fotografia scattando, sul nostro territorio, istantanee sui soggetti che preferisce: animali e fiori, ma anche persone, paesaggi e angoli particolari.

Gli orari per visitare la mostra fotografica sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 8-13; lunedì martedì mercoledì e giovedì 17,30-19,30.

Nell’occasione si ricorda inoltre che il Centro effettuerà chiusura estiva dal 14 al 20 agosto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.8.2017. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 4 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it