NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 31 LUGLIO 2015

UN’ALTRA PIOMBINO: UNO SCANDALO LE NOMINE ATM

Piombino (LI) – RIceviamo e pubblichiamo integralmente dalla lista civica “Un’Altra Piombino” legata a SEL.

«I Sindaci PD del Val di Cornia hanno colpito ancora e hanno proceduto in perfetta solitudine a nominare i nuovi vertici ATM. Astenuto il Sindaco di Suvereto , gli altri hanno nominato Marco Macchioni, Rosaria Lombardo e Valerio Rossi a comporre il nuovo CDA dell’ATM.

Dopo l’ASIU, le proteste di una parte delle minoranze, l’accertata incompatibilità del pensionato Carlo Olmo con la carica affidatagli (l’annunciata mancata remunerazione non elimina il problema) , cosa fanno i nostri sindaci?

Procedono nello stesso identico modo e nominano un pensionato del Comune nel CdA dell’ATM. Valerio Rossi infatti è stato Ragioniere Capo del Comune di Piombino ed era già nel precedente CDA ATM, oltre che avere avuto la responsabilità della molto discussa Società Patrimoniale del Comune di Piombino. All’epoca però la normativa era diversa.

Ora che dirà il Comune ? che anche lui fa volontariato? Ma quanti volontari di lungo corso ha in serbo per noi il Comune di Piombino, o meglio, il PD di Piombino, che, come abbiamo già detto, tratta il pubblico come una proprietà privata del Partito.

Un’Altra Piombino vorrebbe che le nomine a dirigere la cosa pubblica, in ogni suo aspetto, fossero discusse nei Consigli comunali, supportate da curriculum, comparati con altri curriculum e non che le solite facce di personaggi, noti soprattutto per la fedeltà al loro Partito, si riproducessero da una dirigenza pubblica a un’altra, da un’Azienda a un’altra , in questo caso la stessa, in un balletto che sta diventando inaccettabile e del quale speriamo comincino a rendersi conto anche i cittadini.

E poi ci piacerebbe sapere perché non si intravedono impegni concreti e circostanziati per la messa in liquidazione di ATM , quando la società che gestisce i trasporti è la Tiemme (con un proprio CdA). Proveremo a chiederlo in Consiglio Comunale».

Un’Altra Piombino

_____________________________

 PIOMBINO: CONTINUANO LE RISATE AL CENTRO GIOVANI

Secondo appuntamento con la rassegna “Buone risate 2015” presso l’Auditorium del Centro Giò “De Andrè” (locale climatizzato) nella sede in via della Resistenza 4.

Dopo l’iniziativa del 20 luglio scorso con la visione del celebre film Amici Miei di Mario Monicelli – che ha coinciso con i 40 anni dalla visione dell’omonimo film di uno dei maestri del cinema italiano – la rassegna, che mette insieme prodotti tipici del territorio e commedia cinematografica, prosegue il prossimo lunedì 3 agosto a partire dalle ore 20,00 con la presentazione di prodotti e assaggi di prodotti tipici della Tenuta di Vignale e dell’Apicoltura Tognoni di Populonia.

Seguirà, dalle 21,30 , la proiezione del film Pranzo di Ferragosto(2008), di Gianni di Gregorio.

Commedia frizzante scritta, diretta e interpretata dall’esordiente Di Gregorio, Pranzo di Ferragosto è stata positivamente accolto dalla critica vincendo il premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” alla mostra del cinema di Venezia .

Prodotto da Matteo Garrone, il film racconta la vicenda di un uomo di mezza età, Gianni, che vive con la madre in una casa del centro di Roma.

Per saldare i conti condominiali in sospeso, l’amministratore del palazzo lo convince a tenere per qualche giorno la propria mamma. Tuttavia un successivo concatenarsi divertente e spassoso di vicende lo porterà a trascorrere il ferragosto con quattro donne anziane.

La rassegna Buone Risate 2015 è stata organizzata dal Centro Giovani in collaborazione con Officine Cineclub Piombino e ha visto il patrocinio degli Assessorati giovani e Attività produttive.

L’ingresso è libero.

________________________

VENTURINA TERME: SPETTACOLO DI DANZA AL CALIDARIO

Lunedì 3 agosto a partire dalle ore 21:30 la scuola CENTRO SPAZIO DANZA di Venturina Terme porterà in scena uno spettacolo tratto da NEVERLAND, L’isola che non c’è, con le coreografie di Martina Barbi e Andrea Landi.

Dopo il grande successo dello scorso giugno al teatro Metropolitan di Piombino, la scuola di danza con la direzione artistica di Martina Barbi, ha deciso di proporre un estratto dello spettacolo sulla terrazza del Calidario, con il magico sfondo della Sorgente Naturale.

I ragazzi della scuola interpreteranno i diversi personaggi della storia di Peter Pan di James Matthew Barrie con musiche e coreografie che incanteranno tutti i presenti. La serata è con ingresso libero e tutti gli ospiti potranno prenotare un tavolo sulla terrazza per godersi lo spettacolo da vicino… una serata magica nella Magica Estate del Calidario.
Per informazioni e /o prenotazioni contattare il Servizio Cortesia del Calidario Terme Etrusche 0565.853411.

_________________________

PIOMBINO: PROSEGUE IL PROGRAMMA DEL TEATRINO DEL SOLE 2015

Nella splendida scenografia dei giardini Pro Pratria prosegue il Teatrino del sole, programma teatrale ricco di appuntamenti per i bambini che alterna laboratori teatrali di carta e gommapiuma per bambini alle ore 17 con gli spettacoli serali alle ore 21,15.

Dopo “Le avventure di Cipollino” (opera prodotta dal laboratorio di marionette Il dottor Bostik), andato in scena ieri, mette in cantiere altri due appuntamenti previsti rispettivamente stasera e domani alle ore 21,15: “Fantasia a 4 mani” e “Cenerentolo”.

Fantasia 4 mani, frutto del lavoro del Teatro Glug – scritta e diretta da Enzo Cozzolino con Birgit Hermeling per scenografie, burattini e costumi – è una ispirata al circo e al varietà, classico del repertorio del Teatro di Figura. Mette in scena tutti gli ingredienti e i suggerimenti teatrali per uno spettacolo poetico e coinvolgente, offrendo agli spettatori la possibilità di scoprire il mondo del teatro di animazione.

Cenerentolo, in scena domani sera, è il tentativo creativo e moderno di rovesciare la famosa fiaba di Perrault, dove i ruoli di ogni personaggio ruotano attorno al rovescio del personaggio principale, Cenerentola. E’ prodotto da Habanera Teatro.

Il prezzo del biglietto per gli spettacoli riservato ai bambini è di 2 euro mentre per adulti sale a 4 euro. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Centro Giò De Andrè.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 31.7.2015. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 20 ore, 25 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it