VENTURINA: ORLANDO E GIANI ALLA FESTA DELL’UNITA’ ITINERANTE

Il logo del Partito Democratico

Venturina (LI) – Dal 1 settembre ancora Festa dell’Unità Itinerante per le frazioni del comune di Campiglia. Ai momenti di condivisione dei grandi temi di attualità si uniscono gli appuntamenti conviviali caratteristici della tradizione della Festa dell’Unità. 

A Lumiere mercoledì 1 settembre la cacciuccata ha registrato un boom di prenotazioni, sono 90. La serata avrà inzio alle 18:30 con la presentazione dei libri “L’asino e il moschetto” di Valerio Rossi e “Nel nome del padre” di Ado Grilli, dei quali alcuni passaggi verranno letti da Melissa Campioni, Presidente dell’associazione Agorà – Progetto Comune. A seguire, ore 21:00 la Giunta Comunale di Campiglia Marittima incontra la cittadinanza, incontro coordinato dalla Segretaria dell’Unione Comunale PD di Campiglia Viola Balestri.

Giovedì 2 settembre a Venturina Terme, parco Argentina Altobelli, si potranno gustare i piatti tipici della cucina toscana dalle 19.00. Alle 21.00 “Al lavoro per ricostruire il Paese” con Andrea Orlando, ministro del lavoro e delle politiche sociali e Alessandra Nardini, assessora regionale all’istruzione, formazione e lavoro. Modera Luca Filippi, giornalista del quotidiano La Nazione.

Venerdì 3 settembre alle 19:00 Musica con Pietro Sabatini & Co, alle 21:00 “Val di Cornia. Un modello di sviluppo da ripensare” con Valerio Fabiani, responsabile PD nazionale crisi industriali, Simone De Rosas, segretario Federazione PD Val di Cornia-Elba. Coordina Viola Balestri, segretaria dell’Unione Comunale PD di Campiglia Marittima.

Sabato 4 settembre alle 18:30 “Una serata da favola in difesa dell’ambiente con Api & Api-robot unite per salvare il mondo”, incontro con l’autore Ado Grilli, letture di Melissa Campioni, presidente di Agorà. Alle 21:00 “Verso le amministrative. Per una Val di Cornia che guarda nella stessa direzione” con Simone De Rosas Segretario Federazione PD Val di CorniaElba.

Domenica 5 settembre alle 18:00 Dimostrazione di Karate con la Scuola ASD Kyu Do Kan del maestro Giorgio Ugrechelize cintura nera 8° Dan. Alle 19:30 Musica con Terraticanti. Alle 21:30 “PNRR, Piano nazionale di riresa e resilienza. La sfida post pandemica” con Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Gianni Anselmi, consigliere della Regione Toscana. Coordina Luca Filippi, giornalista de La Nazione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 1.9.2021. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 5 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it