LEGA: L’OSPEDALE DI PIOMBINO SERVE TUTTA LA VAL DI CORNIA

l’ospedale di Piombino

Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato della lega in relazione al percorso partecipativo organizzato dall’ASL, che si terrà oggi 19 febbraio a partire dalle ore 15 presso il Centro Giovani, all’interno del ciclo di programmazione socio-sanitaria regionale, la Società della Salute delle Valli Etrusche sta costruendo il Piano Integrato di Salute 2020-2022 (PIS).

«Anche la Lega Piombino oggi pomeriggio sarà presente, a partire dalle ore 15 al Centro Giovani, con un proprio presidio all’incontro organizzato dalla Società della Salute delle Valli Etrusche per la realizzazione del Piano Integrato di Salute 2020-2022 (PIS), il documento di programmazione integrata delle politiche sanitarie e sociali a livello zonale.

Questo perché sono troppi i segnali che giungono alla popolazione su un progressivo depotenziamento dell’ospedale di Villa Marina che serve un bacino di 58 mila persone residenti in ben cinque comuni.

Dopo la progressiva chiusura del punto nascite ora sembra che l’azienda ASL pensi di impoverire ulteriormente l’ospedale di Piombino a vantaggio di quello di Cecina, con il ridimensionamento della cardiologia, della chirurgia e dell’ortopedia. Di pronto soccorso nuovo non se ne parla, lasciando a Piombino solo la psichiatria e il fine vita.

Questo è inaccettabile e la Lega farà come sempre tutto quello che è nelle sue possibilità affinché il servizio sanitario sul territorio sia proporzionato e coerente con le necessità dei suoi abitanti».

Lega Piombino

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.2.2020. Registrato sotto Foto, politica, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    32 mesi, 30 giorni, 10 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it