PIOMBINO: «LE DIMISSIONI DI FERRINI LASCIANO UN PREOCCUPANTE VUOTO»

Daniele Pasquinelli M5S Piombino

Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Movimento 5 Stelle di Piombino.

«Le recenti dimissioni dell’Assessore di riferimento, lasciano un pericoloso vuoto in vista della prossima stagione 2019, ormai alle porte.

Il Movimento 5 Stelle Piombino, che da sempre riconosce allo sviluppo del commercio, dei pubblici esercizi e  ristorazione, dell’artigianato , del turismo e delle Piccole e Medie Imprese, un ruolo strategico per la ripartenza economica della nostra città, è molto preoccupato di veder ricoprire quell’incarico, a pochi mesi dalle elezioni amministrative, da una persona che vivacchi fino alla scadenza del mandato, senza aggredire con forza le tematiche di cui il mondo imprenditoriale ha , oggi come non mai, bisogno di vedere risolte.

Ancora meno auspicabile sarebbe la scelta di ampliare le deleghe di un assessore già presente, che rischierebbe di essere oberato di funzioni e di non riuscire quindi a svolgere in modo efficace il proprio compito.

In un momento storico di crisi, dove le categorie sopracitate avrebbero bisogno di un punto di riferimento nell’amministrazione, ci auguriamo che la decisione del Sindaco nella scelta del proprio assessore ricada , seppur per pochi mesi, non solo su una persona preparata sulle materie che si troverà ad affrontare ma  che  abbia anche ben chiaro che la ripartenza di questa città dovrà in ogni caso vedere il mondo imprenditoriale supportato dalla Pubblica Amministrazione e impegnato in prima linea per la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il nostro pensiero è che soltanto attraverso una attenta programmazione a breve, medio e lungo periodo si potranno imbastire azioni che rendano questo territorio attrattivo per gli investimenti.

Il movimento 5 Stelle fa sapere che, proprio per analizzare a fondo le problematiche, ha tenuto il primo di una serie di incontri con le categorie sindacali di riferimento per cercare di capire meglio le necessità che il mondo imprenditoriale ha nel nostro territorio, cercando di lavorare in sinergia per lo sviluppo futuro».

MoVimento 5 Stelle Piombino

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.12.2018. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 16 giorni, 18 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it