PONTE DI OGNISSANTI DA RECORD NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA

museo archeologico

parco di Baratti – Acropoli

Piombino (LI) – Ottimi risultati registrati nei Parchi e Musei della Val di Cornia per il ponte del 1 novembre. Nei giorni compresi tra sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre oltre 1.300 persone hanno scelto di trascorrere il loro tempo usufruendo dell’offerta culturale del sistema, più del 140% rispetto al 2021.

Oltre 800 sono stati i visitatori del Parco archeologico di Baratti e Populonia che ha offerto la possibilità di visite guidate la mattina alla Necropoli di San Cerbone e il pomeriggio alle novità dell’Acropoli di Populonia, mentre circa 480 sono i turisti che hanno scelto un viaggio nel cuore della terra approfittando della possibilità del godere del tour delle miniere. Il Parco di San Silvestro, il 1 novembre, è stato altresì interessato dalla 3^ edizione del “Rocca San Silvestro Trail”, organizzata da Montecalvi Trail, che anche quest’anno ha riscosso un ampio successo.

Successo di pubblico per le visite a tema Halloween presentate il 31 ottobre al Museo archeologico di Piombino che, durante le giornate del ponte, ha registrato circa 80 presenze, mentre una trentina sono stati i visitatori del Museo Artistico della Bambola di Suvereto.

“I numeri registrati, stimolati sicuramente da giornate favorevoli dal punto di vista climatico, dimostrano che il sistema dei parchi e dei musei rappresenta un anello fondamentale per il turismo della zona – dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della società Parchi – Un’ulteriore conferma del principio che tutela del territorio e qualità dei servizi fanno la differenza e che investire su cultura e natura significa lavorare per sviluppare nuove forme di economia”.

————————–

museo archeologico

L’offerta dei Parchi e Musei del sistema prosegue a novembre con i seguenti orari di apertura:

Parco archeologico di Baratti e Populonia

Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 17 con visite guidate alla Necropoli di San Cerbone la mattina e con apertura dell’Acropoli di Populonia solo il pomeriggio con la visita guidata delle ore 15.00. Biglietteria aperta solo nell’area delle Necropoli.

Museo archeologico di Piombino

Aperto sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca

Aperto domenica 27 novembre per la Sagra del Cinghiale, dalle 14.00 alle 18.00.

I parchi e i musei, compreso il Parco archeominerario di San Silvestro, sono comunque aperti su prenotazione dal martedì alla domenica per visite specifiche rivolte a gruppi e scuole.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.11.2022. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    65 mesi, 6 giorni, 13 ore, 33 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it