PONTE DI OGNISSANTI DA RECORD NEI PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA

museo archeologico

parco di Baratti – Acropoli

Piombino (LI) – Ottimi risultati registrati nei Parchi e Musei della Val di Cornia per il ponte del 1 novembre. Nei giorni compresi tra sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre oltre 1.300 persone hanno scelto di trascorrere il loro tempo usufruendo dell’offerta culturale del sistema, più del 140% rispetto al 2021.

Oltre 800 sono stati i visitatori del Parco archeologico di Baratti e Populonia che ha offerto la possibilità di visite guidate la mattina alla Necropoli di San Cerbone e il pomeriggio alle novità dell’Acropoli di Populonia, mentre circa 480 sono i turisti che hanno scelto un viaggio nel cuore della terra approfittando della possibilità del godere del tour delle miniere. Il Parco di San Silvestro, il 1 novembre, è stato altresì interessato dalla 3^ edizione del “Rocca San Silvestro Trail”, organizzata da Montecalvi Trail, che anche quest’anno ha riscosso un ampio successo.

Successo di pubblico per le visite a tema Halloween presentate il 31 ottobre al Museo archeologico di Piombino che, durante le giornate del ponte, ha registrato circa 80 presenze, mentre una trentina sono stati i visitatori del Museo Artistico della Bambola di Suvereto.

“I numeri registrati, stimolati sicuramente da giornate favorevoli dal punto di vista climatico, dimostrano che il sistema dei parchi e dei musei rappresenta un anello fondamentale per il turismo della zona – dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della società Parchi – Un’ulteriore conferma del principio che tutela del territorio e qualità dei servizi fanno la differenza e che investire su cultura e natura significa lavorare per sviluppare nuove forme di economia”.

————————–

museo archeologico

L’offerta dei Parchi e Musei del sistema prosegue a novembre con i seguenti orari di apertura:

Parco archeologico di Baratti e Populonia

Aperto sabato e domenica dalle 10 alle 17 con visite guidate alla Necropoli di San Cerbone la mattina e con apertura dell’Acropoli di Populonia solo il pomeriggio con la visita guidata delle ore 15.00. Biglietteria aperta solo nell’area delle Necropoli.

Museo archeologico di Piombino

Aperto sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca

Aperto domenica 27 novembre per la Sagra del Cinghiale, dalle 14.00 alle 18.00.

I parchi e i musei, compreso il Parco archeominerario di San Silvestro, sono comunque aperti su prenotazione dal martedì alla domenica per visite specifiche rivolte a gruppi e scuole.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.11.2022. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 6 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it