VAL DI CORNIA: I PARCHI IN VETRINA A FERRARA, GENOVA E VERONA

parchi-val-di-cornia-2Val di Cornia (LI) – Una settimana ricca di appuntamenti per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia che rappresenteranno il territorio a tre importanti eventi nazionali.

Il primo appuntamento è dal 10 all’11 novembre al Salone del Restauro di Firenze dove, all’interno dello stand del MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è stato allestito uno spazio dedicato alla ricostruzione del Tempio C dell’Acropoli di Populonia, progetto realizzato grazie al finanziamento Arcus nel Parco archeologico di Baratti e Populonia.

Essere presenti con questo progetto di valorizzazione al Salone di Firenze significa essere in una prestigiosa vetrina dei Beni Culturali dove è possibile il confronto, lo scambio, l’aggiornamento tra soggetti pubblici e privati specialisti del settore.

Sempre dal 10 al 13 novembre la Parchi Val di Cornia SpA è presente a Verona a FieraCavalli, all’interno dello spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio Maremma e Tirreno. L’edizione 2015 della manifestazione si è conclusa con la partecipazione di oltre 160.000 visitatori provenienti da più di 85 paesi. Equiturismo, turismo dei centri minori e rurale ed enogastronomia: sono questi i temi messi in mostra nella prima piazza internazionale del turismo slow.

Il territorio della Val di Cornia sarà presente proprio nel padiglione dedicato al turismo slow, alle Kids Islands per i più  piccoli, allo Street Food Festival. Lo spazio sarà gestito in collaborazione da Parchi Spa e Periplo Turismo e Cultura s.n.c.

Dal 14 al 16 novembre l’attenzione si sposta sul turismo scolastico con la partecipazione, insieme al Consorzio Turistico Volterra – Val di Cecina – Valdera, al Salone ABCD, appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione è giunto alla sua tredicesima edizione.

ABCD nasce dall’esperienza di BTS (Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco), noto da oltre 18 anni ed è l’unico evento nazionale che promuove il turismo scolastico e la mobilità giovanile.

Presentarsi in modo congiunto con altre realtà a eventi di tale rilievo è fondamentale per procedere nell’ottica di una promozione concreta di proposte turistiche innovative e competitive; inoltre, unendo le energie, è possibile raggiungere in modo più efficace e efficiente i potenziali turisti.

Il lavoro della società Parchi di costante attività sul fronte della commercializzazione delle proprie specificità si va quindi sempre più rafforzando e consolidando nella direzione della promozione dell’intero territorio della Val di Cornia per differenti target turistici.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.11.2016. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 14 ore, 11 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it