MUSEO SOTTO L’ALBERO FESTIVITA’ NATALIZIE NEI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

l’anfora di Baratti al museo archeologico

Val di Cornia (LI) – Dal 22 dicembre al 7 gennaio i Parchi e Musei della Val di Cornia proporranno aperture straordinarie in occasione delle festività natalizie.

In questo periodo il Museo archeologico di Piombino sarà aperto tutti i fine settimana con orario 10.00/17.00 (ad eccezione del 24 e 31: chiusura anticipata alle 14.00) con aperture straordinarie venerdì 22 dicembre, dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 7 gennaio.

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia (area delle Necropoli) e il Parco archeominerario di San Silvestro (tour delle miniere) saranno aperti dalle 10 alle 17, dal 27 al 31 dicembre (31 chiusura alle 14.00) e dal 2 al 7 gennaio.

In particolare il Museo archeologico di Piombino proporrà “Museo sotto l’albero”, una serie di mattinate dedicate a grandi e piccini che andranno ad animare il periodo delle festività natalizie.

Mercoledì 27 dicembre – ore 11.00 BABBO NATALE E LA MISTERIOSA LETTERINA DA POPULONIA
Cosa succede se Babbo Natale trova una letterina scritta con lettere strane e incomprensibili? Non può che partire alla ricerca del bambino che rischia di restare senza i suoi doni! Un racconto natalizio ambientato nell’antica Populonia che i bambini potranno ascoltare nelle sale del Museo. L’evento è realizzato in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.

Giovedì 28 dicembre – ore 11.00   NATALE CON… RACCONTI DA MUSEO
Una storia divertente con una scoria di ferro parlante che racconterà di Populonia, città etrusca del ferro. Visita guidata, narrazione della storia e disegni.

Venerdì 29 dicembre – ore 11.00  TOMBOLA DEI MITI
Si inizia a respirare l’atmosfera del Capodanno e si gioca al Museo con una speciale Tombola dei Miti. Acquista una cartella e scopri se i personaggi mitologici che hai scelto ti faranno vincere i premi messi in palio.

Mercoledì 3 gennaio – ore 11.00 CACCIA AL TESORO

Venerdì 5 gennaio – ore 11.00 GIOCO DELL’OCA

Sabato 6 gennaio – ore 10.30 LA BEFANA AL MUSEO
Racconti per bambini dedicati alla Befana, nelle sale del Museo, realizzati in collaborazione con Nati per Leggere e la Biblioteca civica Falesiana.

Un’occasione in più per visitare questo museo dove la noia non trova spazio. Un museo per tutti che, grazie alle postazioni multisensoriali del percorso “Museo in tutti i sensi” e alle nuove postazioni interattive dedicate alla musica antica, offre un’esperienza di visita tattile-visiva-uditiva stimolante, un modo nuovo, semplice ed accattivante per “far vivere la storia” anche ai bambini e a un pubblico “non specializzato”.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 19.12.2017. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    9 mesi, 20 giorni, 1 ora, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it