AFERPI: IL 10 AGOSTO SCADONO I TERMINI PER LE OSSERVAZIONI SU QUAGLIODROMO E SS398
Piombino (LI) – Lunedì 27 giugno Aferpi ha presentato presso la Regione Toscana il procedimento di “verifica di assoggettabilità” relativo al progetto di riconversione industriale e sviluppo economico delle aree del complesso industriale ex-Lucchini di Piombino, atto che al suo interno prevede anche le valutazioni di impatto ambientale sui vari siti confinanti con la nuova area industriale. Il procedimento prevede 45 giorni a partire dal 27 giugno per la presentazione delle osservazioni (quindi gli interessati hanno tempo fino al 10 Agosto 2016) e 90 giorni per la conclusione dell’iter, a meno che non ci sia richiesta di integrazioni da pare della Regione.
TUTTA LA DOCUMENTAZIONE AFERPI E’ REPERIBILE A QUESTO INDIRIZZO (possono inviare osservazioni alla Regione Toscana enti pubblici, privati, associazioni e semplici cittadini).
Chiunque abbia interesse può quindi presentare, entro il 10 gosto 2016, osservazioni e memorie scritte relative alla documentazione depositata da Aferpi al seguente indirizzo:
“Regione Toscana, Settore VIA – VAS – Opere pubbliche di interesse strategico regionale”, con le seguenti modalità:
– per via telematica con il sistema web Apaci (http://www.regione.toscana.it/apaci sistema gratuito messo a disposizione dalla Regione Toscana per l’invio di documenti);
– tramite posta elettronica certificata PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it;
– per posta all’indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI);
– per fax: al numero 055 4384390.
ATTENZIONE: Vista la difficoltà della materia, la nostra redazione ha provveduto a preparare una bozza di osservazione, sulla base delle segnalazioni pervenuteci dai social networks, che può essere scaricata PREMENDO QUI. Ovviamente la lettera da noi presentata va presa come mero esempio, e può essere modificata da ogni cittadino o associazione come meglio crede. Per l’invio NON è valida l’email tradizionale, ma solo i metodi sopra indicati.
___________________________
Masterplan: esaltazione, entusiasmo, limiti e timori
Chi vuole approfondire ulteriormente l’argomento, e capire davvero quali sono le principali criticità osservate nel progetto Aferpi, può leggere l’articolo sottostante, premendo sul seguente indirizzo:
http://www.stileliberonews.org/masterplan-esaltazione-entusiasmo-limiti-e-timori/
____________________________