INIZIA LA STAGIONE TURISTICA: RIAPRONO GLI UFFICI INFORMAZIONE

il territorio gestito da Parchi Val di Cornia

il territorio gestito da Parchi Val di Cornia

Val di Cornia – Il tema dell’accoglienza è oggi uno dei punti fondamentali per chi si occupa di turismo e un ruolo fondamentale in tale ottica è giocato proprio dagli uffici informazione turistica. Con l’inizio della primavera, il mese di aprile vedrà la riapertura degli uffici turistici della Val di Cornia con una nuova gestione affidata alla Parchi Val di Cornia SpA che garantirà un servizio di informazioni di sistema sull’intero territorio anche attraverso l’utilizzo del sito www.valdicorniaturismo.it, portale realizzato dalla Parchi.

La possibilità di creare un sistema di uffici turistici a scala Val di Cornia, e non limitata ai confini comunali, offrirà al turista una gamma di possibilità assai variegata da usufruire in un’area non troppo ampia, determinando nel concreto una offerta turistica unitaria.

Questo sabato e domenica, 28 e 29 marzo, con orario 9.30-12.30 e 15.00-18.00 sarà attivo l’ufficio informazioni di Piombino, che ad aprile aprirà dal venerdì alla domenica e lunedì 6 con orario 9.30-12.30 e 17.00-19.00. Dal 1 aprile aprirà anche l’ufficio di San Vincenzo tutti i giorni escluso il martedì.

In parallelo, continua il percorso dei Musei “porta di accesso del territorio” che, dallo scorso anno, vede il Museo archeologico del Territorio di Populonia e, solo per i mesi di luglio e agosto, i Musei della Rocca di Campiglia funzionare non solo come luoghi di cultura ma anche come veri e propri uffici turistici con informazioni sull’intero territorio.

Un nuovo ruolo per la Parchi Val di Cornia che, in questo contesto, mette in gioco le proprio competenze per dare valore alle comunità locali e alla loro capacità di accoglienza abbinandola alle peculiarità del patrimonio storico/archeologico/ambientale del territorio e coordinando il lavoro tra Musei e uffici turistici per offrire al turista un servizio notevolmente migliorato.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.3.2015. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 6 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it