SAN VINCENZO: TORNA LA “CORSA DEI DUE MARI”

L'edizione 2012 Tirreno-Adriatica

Un’edizione passata della Tirreno-Adriatica

Si avvicina la data d’inizio della 49^ edizione della gara ciclistica Tirreno Adriatico. Per il terzo anno consecutivo San Vincenzo sarà protagonista delle prime due tappe della cosiddetta “Corsa dei due mari”.

Quest’anno, a differenza del 2012 e del 2013, la cittadina non ospiterà la partenza bensì l’arrivo della prima tappa e la partenza della seconda tappa. Mercoledì 12 marzo si svolgerà, infatti, la cronometro a squadre Donoratico – San Vincenzo che vedrà transitare le squadre iscritte sotto lo striscione dell’arrivo situato in Corso Italia. Giovedì 13 marzo, invece, la tappa in linea San Vincenzo- Cascina (Pi) con partenza da via Beatrice Alliata.

La Tirreno Adriatico è costituita da 7 tappe, per un totale di 1019,1 km, con arrivo il 18 marzo a San Benedetto del Tronto.

L’atleta siciliano Vincenzo Nibali ha vinto l’edizione 2013, bissando il successo dell’anno precedente, impresa riuscita fino a oggi solo a Francesco Moser, Roger De Vlaeminck (vincitore 6 volte di seguito) e Tony Rominger. Secondo le indiscrezioni quest’anno parteciperanno, tra gli altri: Rinaldo Nocentini, Montaguti, Ivan Basso, Moreno Moser, Domenico Pozzovivo, Michele Scarponi, Peter Sagan, Diego Ulissi, Filippo Pozzato e Alessandro Petacchi. La Rai riprenderà l’intera manifestazione.

Per informazioni alla modifiche della viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale ai numeri 0565703703 e 329/6505903.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.3.2014. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    63 mesi, 5 giorni, 17 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it