PIOMBINO: LEGA, AGIREMO PER POTENZIARE I VIGILI E LA POLIZIA

un recente banchetto della Lega

Piombino (LI) –  Gli ultimi episodi criminosi che si sono susseguiti in città hanno destato un profondo senso di insicurezza e frustrazione nella popolazione. Per questo la Lega ha avviato una serie di proposte all’amministrazione comunale affinché i residenti non subiscano più aggressioni in strada e furti negli appartamenti. Vediamo insieme le proposte presentate dal Carroccio.

«Tali fatti, destano preoccupazione e attenzione da parte della Lega Salvini Premier di Piombino. Il 12 novembre un’aggressione ad un’infermiera poi derubata nel parcheggio dell’Ospedale di Villamarina; il 16 novembre ladri in azione a Riotorto nelle scuole medie; il 17 novembre un parabrezza sfondato con un sasso a un’autovettura in Piazza Dante.

Questa recrudescenza di situazioni pericolose pone – secondo la Lega – un problema di sicurezza che esige risposte immediate. La Lega, da sempre molto attenta ai temi della sicurezza e decoro urbano, propone all’interno della coalizione di governo cittadino alcune soluzioni».

La Lega quindi agirà in consiglio affinché vi sia un «Incremento della Polizia Municipale anche in orario notturno, telecamere di sorveglianza (anche per le frazioni). Illuminazione pubblica diffusa ed efficiente. L’istituzione delle Associazioni di Osservatori Volontari composta da cittadini che volontariamente effettuano passeggiate nelle zone più colpite da episodi delinquenziali. Incremento della collaborazione tra le Forze di polizia e la Polizia Municipale finalizzato ad un più incisivo controllo integrato del territorio».

«Su quest’ultimo punto – conclude il comunicato – è da rilevare una persistente carenza di personale del Commissariato di Polizia impiegato nel controllo del territorio, in merito alla quale si invitano le autorità preposte a prendere provvedimenti. Visto e constatato che alcune situazioni di microcriminalità e teppismo si stanno ripetendo con preoccupante recidiva in città, chiediamo più uomini su Piombino».

Lega Salvini Premier

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.11.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    29 mesi, 12 giorni, 10 ore, 4 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it