CROCIERE: DUE NAVI IN ARRIVO AL PORTO DI PIOMBINO

una nave da crociera

Piombino (LI) – La stagione crocieristica autunnale del porto di Piombino vede, oggi 29 ottobre, il ritorno nella nostra città di due navi da crociera: la Zenith con circa 1400 passeggeri a bordo, in arrivo alle ore 8:00 da Portofino ripartirà per Porto Venere intorno alle ore 19:00. Alle ore 7:00 approderà al porto la Crystal Serenity, in arrivo da Civitavecchia con a bordo 910 crocieristi provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti e 644 membri dell’equipaggio. La Crystal Serenity ripartirà alle ore 22:00 verso Livorno.

Confermati anche in questo caso tutti i servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo per le precedenti crociere. Al porto verrà allestito un servizio di accoglienza con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi dalla società Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune; il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore.

Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia.
“GAP – guide e accompagnatori Piombino e Val di Cornia” e Centro Guide Costa etrusca effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da Via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino.

Società Parchi Val di Cornia garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei Musei cittadini (Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella).
Aperti i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque.
In Piazza Cappelletti saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di operatori del proprio ingegno.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.10.2019. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    61 mesi, 9 giorni, 18 ore, 16 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it