CAMPIGLIA: M.MA: RICCA LA RAPPRESENTANZA NEL “GRUPPO 2019”

I candidati consiglieri del gruppo 2019

I candidati consiglieri del gruppo 2019

Campiglia M.ma (LI) – È stata presentata nella sala delle riunioni  della delegazione comunale di Venturina la lista dei candidati al consiglio comunale di Campiglia per il Gruppo 2019 per le prossime elezioni amministrative. La lista è composta da 16 candidati consiglieri che affiancheranno il candidato sindaco Nicola Bertini.

Tra i sedici nominativi, garantita la rappresentante di genere con la presenza di sette donne e nove uomini, figura una rappresentanza diffusa di esponenti dei vari settori della vita civile: ci sono studenti, commercianti, lavoratori dipendenti, manager, imprenditori, liberi professionisti, medici, pensionati.

Altresì nella composizione della lista è stata tenuta in considerazione la rappresentanza territoriale: sono presenti candidati residenti a Venturina Terme, Campiglia Marittima e Cafaggio.

Il legame che unisce i candidati è rappresentato dal programma elettorale (www.gruppo2019.it) che, nato dalle indicazioni e dalle diverse sollecitazioni, è stato fatto proprio da tutti i presenti in lista.

I sedici candidati consiglieri comunali sono i seguenti:

Michela Angiolini: studentessa, 28 anni, residente a Campiglia Marittima, Rinaldo Barani: libero professionista, 54 anni, ragioniere, Lucilla Buccianti: studentessa e lavoratrice, 27 anni, di Venturina Terme, consigliere comunale uscente, Diego Fiorenzani: architetto, 25 anni, di Venturina, Sara Gabrielli: imprenditrice, 46 anni, di Campiglia, Lirio Gentili: pensionato ex commerciante, 74 anni, di Venturina, Roberta Grassi: commerciante arredatrice, 58 anni, di Venturina, Alessandra Guglielmi:  pensionata ex impiegata comunale, 64 anni, di Venturina, Luca Nesti: direttore operativo in azienda di import, 45 anni di Venturina, Marco Noti: medico ospedaliero, 57 anni, residente a Venturina, Lorenzo Patrone: artigiano, 62 anni, è residente a Venturina Terme, Michele Perillo: geologo, 51 anni, residente a Venturina, Claudio Pistolesi: pensionato ex dipendente Edison, 63 anni, di  Venturina Terme, Lucia Raspi: dipendente Coop a Venturina, 53 anni, di Cafaggio, Marco Razzolini: commerciante e imprenditore agricolo, 56 anni di Venturina, Giulia Ridulfo: studentessa universitaria, 21 anni, di Venturina Terme.

_________________________________

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE PREMENDO SU QUESTO LINK
_________________________________

La lista “Gruppo 2019”

Il Gruppo 2019 è nato spontaneamente da un gruppo di cittadini delusi dall’operato della amministrazione comunale e intenzionati a muoversi per cercare di migliorare le condizioni del proprio territorio. Chi, fin da subito, ha aderito al nuovo organismo proviene da aree ed esperienze politiche molto diverse.

Nel Comune di Campiglia vige un sistema elettorale per cui vince chi ottiene il maqgior numero di voti anche senza raggiungere la maggioranza. Come conseguenza, in nome di un più alto e difficile obbiettivo, la logica non può non imporre di superare i limiti della propria appartenenza politica per ritrovarsi in un programma condiviso e realizzabile. Nasce da queste considerazioni la Lista civica “Gruppo 2019”, una vera lista civica che è certamente pronta a scelte politiche ma, per natura, è svincolata dai partiti e non ha riferimenti negli schieramenti politici nazionali.

Nella convinzione che, nelle elezioni comunali, i programmi siano più importanti dell’appar-tenenza partitica, il Gruppo 2019 ha chiesto ai cittadini di farsi parte attiva per il prossimo turno elettorale. Un appello rivolto  a coloro che non votano, a chi è deluso dai partiti e a chi, pur identificandosi con un partito, ritiene che a livello locale sia più utile il confronto per risolvere i problemi che abbiamo.

Al Gruppo, fin dall’inizio non sono sfuggite le difficoltà del momento, la crisi perdurante da un decennio, la mancanza del lavoro, i troppi giovani che se ne vanno, le poche risorse pubbliche spesso sprecate, la coscienza di una amministrazione ormai lontana dai cittadini e dalle loro concrete necessità, l’assenza di una visione del futuro per Campiglia e la Val di Cornia. Tutte indicazioni che ormai non possono più essere disattese e necessitano di interventi concreti.

 

IL SIMBOLO

Anche il simbolo del gruppo è stato scelto tra bozzetti diversi presentati alla discussione generale. Nel tondo emerge una giovane che si trova ad un bivio e che decide di scegliere guardando lontano. Il suo binocolo punta sulla scritta 2019, l’anno del voto nel quale si vuole immaginare, nel crescendo dei singoli numeri, un’occasione di sviluppo e di speranza.

In occasione delle elezioni del 26 maggio 2019 nella parte bassa del simbolo è stata aggiunta la scritta “Bertini sindaco”.

 

I RIFERIMENTI

Il Gruppo 2019 ha una sede che è situata in via Indipendenza 123 a Venturina Terme ed è presente in Internet con un proprio portale raggiungibile all’indirizzo www.gruppo2019.it

La casella di posta elettronica ha il seguente riferimento: gruppo2019@gmail.com.

Il Gruppo 2019 è altresì presente su tutti i principali social network: Facebook, Twitter, Instagram (tutti raggiungibili con i principali browser digitando “gruppo 2019”).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.4.2019. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 5 ore, 43 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it