PIOMBINO: SOLO 15 CROCIERE, E DUE TRA LUGLIO E AGOSTO

La Thomson Spirit

La Marella Discovery 2

La Marella Dream

La Marella Discovery 2

AGGIORNAMENTO: Questo il calendario aggiornato degli attracchi al porto di Piombino per il 2019.

Piombino (LI) – Parte dal 12 giugno la stagione croceristica 2019 anche al porto di Piombino, con  l’arrivo della “Marella Discovery 2” da 2074 passeggeri, che si concluderà il 5 novembre con l’ultimo attracco della Zenith, nave da 2500 passeggeri. Numeri comunque sempre modesti di anno in anno, e nessun attracco, per il momento, nei mesi di Luglio e Agosto.

La stagione inizia quindi il 12 giugno con la “Marella Discovery 2”, che attraccherà nuovamente il 7 agosto e l’11 settembre.

Martedì 18 giugno arriva la “Marella Explorer 2″da 1814 passeggeri, che attraccherà nuovamente a Piombino il 24 settembre 2019. Luglio vede un unico attracco, quello della “Marella Dream” da 1132  passeggeri il 24 luglio 2019, nave che poi farà ritorno a Piombino il 20 settembre successivo.

Da Mercoledì 24 settembre fino al 5 novembre sette attracchi li farà la Zenith da 2500 passeggeri mentre lunedì 25 novembre attraccherà la nuovissima “Spirit of Discovery” da 1000 passeggeri.

Certo i numeri negli altri porti dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale sono molto diversi, sia come numero di attracchi (il calendario pubblicato sul loro sito prevede in tutto 100 accosti a Portoferraio tra marzo e ottobre) che sulle dimensioni, specie su Livorno che vede attraccare navi da 4000-5000 passeggeri quasi ogni giorno.

Il servizio di accoglienza a terra ai crocieristi sarà offerto nello scalo elbano come per lo scorso anno dalla Società Cosimo de’ Medici, partecipata del Comune di Portoferraio, mentre nello scalo piombinese sarà la società Tuscany Terminal a offrire i servizi ai crocieristi di concerto con la Società Parchi Val di Cornia.

CALENDARIO AGGIORNATO DEGLI ATTRACCHI CROCIERISTICI:

La Marella Dream

ATTRACCHI CROCIERE PIOMBINO

ATTRACCHI CROCIERE LIVORNO

ATTRACCHI CROCIERE PORTOFERRAIO

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.3.2019. Registrato sotto Economia, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 9 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it