SAN VINCENZO: PALLACANESTRO CON I BAMBINI DEL GIANBURRASCA
San Vincenzo (LI) – Giovedì scorso si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto di attività ludico – motoria svolto dall’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo e Sassetta in collaborazione con l’Associazione Basket San Vincenzo presso il Palazzetto dello Sport “Lauro Giovani”.
Un’iniziativa importante che ha visto coinvolte 5 classi dei quattro/cinque anni dell’Infanzia Gianburrasca di San Vincenzo e la mono-sezione Ricci, Bruchi, Paperotti, Pesci, Scoiattoli di Sassetta: 125 bambini che da ottobre a maggio hanno svolto, per un’ora settimanale, attività motoria con gli istruttori dell’Associazione Basket.
“La scuola ha deciso di aderire al progetto, perché a differenza di altri che ci vengono sottoposti, presentava tutti i requisiti “giusti”: dalla presenza nel team di istruttori diplomati ISEF, dall’uso del Palazzetto che ha consentito di svolgere attività per tutto l’inverno anche in caso di maltempo, alla durata significativa del percorso che si è snodato per 7 mesi, alla disponibilità e flessibilità del coordinatore sig. Giovani che è riuscito a dialogare con la scuola senza essere mai invasivo e rispettando le nostre specificità”.
E l’entusiasmo dei bambini e delle insegnanti ci dicono che è stato fatto…canestro, con gli organizzatori che si augurano che il progetto possa avere un seguito anche l’anno prossimo.