FLAUTO E PIANOFORTE PER IL SECONDO CONCERTO DELLE “DOMENICHE IN MUSICA”

anfora baratti museoPiombino (LI) – Domenica 10 gennaio alle 16,30 secondo appuntamento con la rassegna “Domeniche in musica”, organizzato dal Comune di Piombino e dall’associazione culturale “Etruria Classica” presso il museo archeologico di Cittadella.

Si esibiranno Francesca Bruno al flauto e Marianna Tongiorgi al pianoforte con un programma che prevede l’esecuzione della Sonata in Si minore BWV 1030di J.S. Bach, la Romanza op. 37 di C. Saint Saens; la Fantasia pastorale ungherese di F. Doppler e la Sonata op. 167 “Undine” di C. Reinecke.

Francesca Bruno, nata nel 1995, si è diplomata col massimo dei voti e la lode presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone nel 2012 all’età di 17 anni; si è formata frequentando anche Masterclass con i M° Persichilli, Oliva, Formisano, e, in occasione di “Flautissimo” 2013, è stata selezionata per la master class pubblica del M° Philippe Bernold e nel 2014 per quella del M° Silvia Careddu. Nel 2007 è stata ammessa all’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma. Dal 2010 ha fatto parte, per due anni, dei primi flauti della Juniorchestra dell’Accademia di S. Cecilia, presso la quale si è esibita anche come solista.

Nel 2011 è stata ammessa a frequentare il corso annuale di Alta Formazione “I fiati” presso l’Accademia di S. Cecilia con il M° Andrea Oliva, venendo riconfermata anche per il corso 2012/2013. Dal 2012 fa parte dell’Orchestra Giovanile di Roma, con la quale si è esibita anche come solista eseguendo la “Ballade “ di Reinecke.Attualmente prosegue la sua formazione, presso il Conservatorio di Lugano, nella classe del M°Andrea Oliva.

Marianna Tongiorgi, nata a Piombino nel 1993, si è diplomata nel 2011 con la votazione di dieci e lode sotto la guida del M° Alessandro Gagliardi e del M° Daniel Rivera presso l’Istituto “P. Mascagni” di Livorno. Ha al suo attivo importanti affermazioni in concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Conseguito il diploma di Corso Superiore presso la Schola Cantorum di Parigi sotto la guida di Marcella Crudeli, attualmente studia all’ Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola con Ingrid Fliter. Di recente ha iniziato a frequentare, presso la stessa Accademia, i corsi di Musica da camera del M° Nazareno Carusi.

Il concerto è a pagamento al costo di 4 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.1.2016. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 6 ore, 48 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it