NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 9 GENNAIO 2015

SAN VINCENZO: ENTRO IL 31 MARZO IL RINNOVO PER I PERMESSI DI SOSTA, TRANSITO, ECCETERA

L’Amministrazione Comunale comunica che i permessi di Sosta – Transito o altro tipo hanno cessato la loro validità il 31 dicembre 2014.

Si invitano, pertanto, tutti i possessori di tali permessi ad effettuarne il rinnovo entro e non oltre il 31 marzo 2015 onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste per legge. Sono esclusi dal rinnovo i permessi “Over 65” e “Neo Mamme” che mantengono la loro validità.

______________________________
SAN VINCENZO APPUNTAMENTO CON LA BAND NEWYORKESE, VERO MITO NEL GENERE
Oggi 9 gennaio presso la sala della «Cittadella delle Associazioni» in via Pertini: la band newyorkese David Hillyard & The Rocksteady Seven terrà un concerto in una delle 3 date italiane, dopo Spagna e Francia. Ingresso libero fino a 21 anni mentre per gli altri il prezzo è di 5 euro.
Risuonerà lo ska di fine anni 50 inizio anni 60, un misto di musiche caraibiche come il Calipso e lo swing e rock’n’roll statunitense miscelato a sonorità reggae e afrobeat. Il bandleader è meglio conosciuto per essere il sassofonista di The Slackers e uno dei fondatori della scena Ska negli Usa, premiato come miglior sassofonista nel 1999 dal giornale musicale The African Beat Magazine. Insieme a lui ci saranno il percussionista Larry McDonald (classe 1937) che ha collaborato tra gli altri con Bob Marley, Peter Tosh, Gil Scott Heron, Taj Mahal, Lee Scratch Perry e il trombonista Luigi de Gaspari, in arte Mr-TBone, già con Africa Unite, Blue Beaters, Vinicio Capossela. Completano la band Rolf Langsjoen Trombettista della scena jazzy di Chicago e New York, il chitarrista Marco Gentile che da anni collabora con Mr T-bone, e la sezione ritmica composta da Jean Debry al basso e Nico Leonard alla batteria.
______________________________

PIOMBINO: È MORTO A 61 ANNI ADRIANO TALENTI

Ex presidente della Pubblica Assistenza, attivo nella politica prima con il Pci poi nel Pd, nel volontariato cittadino, nella cooperazione, nello sport. Tutti in città conoscevano Adriano Talenti. A portarselo via è stata una malattia inesorabile.

Per la Pubblica Assistenza, ma anche per la città è un giorno triste. Talenti lascia la moglie Gabriella e i figli Chiara e Marco. I funerali si terranno questa mattina, 9 gennaio,  alle 11 nella chiesa della Madonna della Neve, al Desco.

______________________________

«LA REGINA DELLA NEVE»: SPETTACOLO PER I RAGAZZI AL METROPOLITAN

È possibile ancora sottoscrivere gli abbonamenti per la quattordicesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi organizzata, nell’ambito della Città dei Bambini, dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Unicoop Tirreno.

«La Regina neve» aprirà la stagione teatrale dei ragazzi al Metropolitan. Quattro spettacoli ispirati alle storie più belle della letteratura per ragazzi, messi in scena da compagnie apprezzate e conosciute a livello nazionale e internazionale. Gli abbonamenti, a prezzi invariati rispetto agli anni precedenti, possono essere acquistati negli orari di apertura del cinema-teatro al costo di 13 euro per bambini e adulti (12 euro per i soci Coop) con un risparmio rispetto all’acquisto di ogni singolo biglietto (5 euro bambini e 6 euro adulti). Si inizia quindi martedì 3 febbraio con «La Regina della Neve» tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen, regia e musiche Teo Paoli. Narra le avventure di una ragazzina, Gerda, alla ricerca del suo amico Kaj, rapito dalla Regina delle nevi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.1.2015. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 11 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it