NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 23 DICEMBRE 2014

GIULIANI INTERVIENE IN MERITO ALLE ULTIME DICHIARAZIONI DI FEDERACCIAI

“In un momento come questo occorre pensare strategicamente e unire le forze per avviare un cambiamento reale”. Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani interviene dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dagli industriali bresciani su Piombino e Cevital, in particolare dal presidente di Feralpi Pasini.

“Occorre cambiare il modo di pensare – afferma il sindaco – dobbiamo fare i conti con un mercato mondiale e con i cambiamenti necessari che questo ci impone, cercando di tradurli in positivo. Non possiamo rispondere sempre contrapponendo argomenti difensivi e in qualche modo conservatori. Credo invece che sarebbe fondamentale creare delle sinergie tra Cevital e i gruppi siderurgici bresciani rendendo complementari tutti i siti industriali tra di loro.”
“Dalle dichiarazioni fatte – continua il sindaco – Cevital la pesa così e sta già lavorando in questa direzione  e mi auguro che il buon senso e la volontà di fare il bene del paese portino a una collaborazione importante tra tutti gli altri attori principali di questo settore fondamentale dell’industria italiana”.
Nel frattempo andiamo avanti con il percorso tracciato con impegno e con fiducia.”
________________________

SALDI ANTICIPATI AL 3 GENNAIO: APPROVATA LA DELIBERA

FIRENZE – La giunta della Regione Toscana ha approvato oggi la delibera che anticipa l’avvio dei saldi a partire da sabato 3 gennaio 2015.

Lo ha comunicato l’assessore al commercio Sara Nocentini dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’accordo con le categorie per “consentire al tessuto economico regionale di mantenersi competitivo e di rispondere in modo adeguato al difficile momento attraversato dal sistema delle vendite a livello nazionale”
__________________________

JUDO PIOMBINO: ORO E CINTURA NERA II DAN A GIACOMO SCANDURRA  

Domenica 21 dicembre si è tenuto a Genova  presso il 105 Stadium di Marassi il 26° Torneo di Natale, l’ ultima importante e tradizionale competizione internazionale  dell’anno. L’’atleta piombinese Giacomo Scandurra  (Categoria junior 60 kg ,) si è fatto notare e con tre spettacolari ippon ha vinto la medaglia d’oro.

Ma il risultato piu bello è stato la cintura nera II DAN, un traguardo ottenuto grazie ai risultati e i punteggi accumulati in tutto l’anno agoinistico.  Una degna conclusione dell’anno ricco di soddisfazioni per l’atleta 17enne della palestra piombinese ASSJD Piombino. Tra le vittorie piu significative di Giacomo: medaglia d’argento al Gran Prix di Catania a Giugno, medaglia d’oro  al trofeo Malatesti di Montevarchi,  medaglia d’argento alla Coppa Vesuvio  e unico toscano qualificato ai Campionati italiani assoluti ad ASTI..
_______________________

PIOMBINO: A NATALE REGALA LA CULTURA

Da domenica 21 dicembre è iniziata la vendita degli abbonamenti della Stagione Teatro Ragazzi presso il Teatro Metropolitan di Piombino.

In programma quattro spettacoli proposti da alcune tra le compagnie più accreditate nel settore del teatro ragazzi, garanzia assoluta di qualità e professionalità artistica. Quattro proposte in cui si alterneranno nuove storie a spettacoli ispirati alle più belle fiabe dell’infanzia. Quattro pomeriggi per offrire un’alternativa ai ragazzi, lontano dalla tv e dai videogames, belle opportunità per vivere e condividere nuove “uniche” emozioni, dove il teatro diventa per tutti un luogo “familiare”, di incontro e di crescita.

In cartellone: La regina della neve ispirato alla fiaba di Andersen, Il bosco delle storie dell’Accademia Perduta Romagna, divertente spettacolo di teatro d’attore, pupazzi, musica e canzoni dal vivo, Il mago e le cantastorie della Lotus e infine Il cielo degli orsi, meraviglioso spettacolo di teatro d’ombre per grandi e piccoli.
Per i soci Coop abbonamento a 4 spettacoli solo € 12,00.

Programma e info: http://www.comune.piombino.li.it/pagina797_teatro-dei-ragazzi.html

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.12.2014. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 8 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it