PIOMBINO: EMOZIONI ED ENTUSIASMO PER L’INCONTRO CON FIORETTA MARI
Piombino (LI) – Un altro grande successo l’appuntamento organizzato dall’Associazione Le Muse, la cui presidente è Gianna Martorella, con due giornate intense e difficilmente sintetizzabili con Fioretta Mari, che i giovani potranno rivivere il 13 e 14 dicembre prossimi quando l’attrice e insegnante tornerà nuovamente a Piombino.
Dopo l´esperienza dello scorso 19 ottobre, era imprevedibile pensare che il nuovo incontro con i ragazzi sarebbe potuto essere di maggiore intensità. Ebbene, il coinvolgimento che Fioretta Mari è riuscita a stimolare in questi giovani (ed a qualche meno giovane), è a dir poco, straordinario. Difficile sintetizzare tutto ciò che è avvenuto in queste intense due giornate full immersion trascorse all´Auditorium dell´Hotel Phalesia di Piombino. Emozioni uniche ed un entusiasmo che hanno fatto capire all’Associazione Le Muse, di essere sulla strada giusta per l’Accademia Arti e Spettacolo.
Un sogno di Gianna Martorella che si sta realizzando ed un obiettivo per tutto il gruppo che si intravede sempre più vicino. I ragazzi hanno, infatti, condiviso il percorso comprendendo che il programma intrapreso, realizzato con il cuore e con l’anima, ha l’unico obiettivo di condurli verso una formazione di alto livello che riesca a farli crescere tutti, ed a far emergere quei talenti che tutti i docenti della futura Accademia (Fio Zanotti, Marco Vito e Fioretta Mari) hanno captato. Tutto ciò sarà, ovviamente, possibile solo con la collaborazione delle validissime scuole di canto e di ballo che hanno condotto, dopo tanti anni di studio, i ragazzi a questi importanti livelli.
Riportiamo integralmente il messaggio pubblicato su Facebook, il giorno seguente, da Fioretta Mari, particolarmente colpita ed emozionata, per la sorpresa canora e teatrale che i ragazzi hanno organizzato per ringraziare lei e Gianna Martorella delle bellissime ed intense giornate trascorse.
“Buongiorno amori miei.. Dopo le magiche, commoventi e gioiose giornate passate insieme all’Accademia Le Muse di Piombino dove vi ho “sdoganati”, adesso si comincia a lavorare per ottenere da voi dei bravi artisti in tutti i campi: recitazione, ballo, canto, dizione e discipline teatrali. Darò le dritte a Gianna Martorella affinché vi possiate preparare, nella giusta maniera, per poter affrontare questo duro mestiere. Solo dopo aver constatato la vostra preparazione e serietà della quale non dubito, alterneremo alla tecnica i nostri esercizi, per vedervi sempre di più felici e realizzati. Ciao cuccioli vi voglio un bene dell’anima. Fioretta”.