NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 2 GIUGNO 2014

PIOMBINO: E’ MORTA SIMONETTA POLVERINI, IL FUNERALE ALLE 15

Ci ha lasciato dopo una lunga malattia l’ex presidente del consiglio comunale di Piombino SImonetta Polverini.

Pubblichiamo un ricordo di Marco Macchioni «Apprendo con tristezza la scomparsa di Simonetta Polverini, donna di straordinaria sensibilità e dalle mille qualità. Fu per me un onore dimettermi per consentirle di diventare Presidente del Consiglio Comunale. Un abbraccio Simonetta».

La salma si trova nella sala del commiato della Pubblica Assistenza. Il funerale si terrà martedì 3 giugno alle 15 alla chiesa dei Ghiaccioni, con la messa dedicata alla Madonna di Montenero. Il feretro raggiungerà poi Poppi paese di origine di Simonetta Polverini.

La redazione del Corriere Etrusco invia le più sentite condoglianze alla famiglia.

__________________________

CONCORDIA: PER M5S FINE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Riportiamo dal Movimento 5 stelle di Piombino.

«Apprendiamo dalla stampa e dalle televisioni che la nave Costa Concordia sarà smaltita nel porto di Genova. Risultato scontato: affermare che il relitto non sarebbe mai giunto nel nostro porto, non significava semplicemente sperare nel fallimento del progetto, ma si trattava dell’opinione di cittadini che tentano di avere un po’ di spirito critico, senza farsi incantare da false promesse.

Ringraziamo il Governatore E. Rossi, che per un anno ha cercato di convincere i cittadini in buona fede, a colpi di slogan elettorali, assieme all’Amministrazione del nostro territorio.

Ci dispiace quindi per tutti coloro che, in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, hanno creduto ai proclami, ripetuti spesso anche in tv, da parte dei sindacati, che continuavano ad affermare, in piena campagna elettorale, che lo smaltimento della nave Concordia avrebbe prodotto 3000 posti di lavoro (falsa promessa).

Che effetto avrebbe potuto avere la notizia, se fosse stata confermata prima della chiusura della campagna elettorale e non, come al solito, dopo il voto dei cittadini?»

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

______________________

Il MAT SALUTA L’ELEZIONE DI BORGHEZIO

 Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Autonomista Toscano.

«Salutiamo con soddisfazione la rielezione (per molti versi “sorprendente”, vista la difficilissima Circoscrizione, quella del Centro, dove era candidato) al Parlamento Europeo di Mario Borghezio, a cui il MAT ha dato il suo significativo contributo, a seguito di un accordo che auspichiamo sia solo il primo passo di una intensa e fattiva collaborazione.

Riteniamo che la sua rielezione sia la conferma, in Europa, di una voce libera, non allineata, per l’Europa delle Patrie, contro l’Europa delle banche, dell’Euro, dell’usura e del signoraggio, dell’invasione extracomunitaria ai danni dei nostri Ultimi, voluta e foraggiata dalle oligarchie mondialiste e finanziarie per distruggere le Identità dei Popoli.

Una voce che riteniamo possa rappresentare un tramite importante per la realizzazione di importanti sinergie, a livello Europeo, per la diffusione di un pensiero finalmente alternativo a quello dominante e di una politica dove i “20.000 Sanmarini”, dove “il mondo cambierebbe radicalmente in meglio, sarebbero protette le culture e le identità, la pace, perché le guerre diverrebbero guerricciole (Don Milani ad Alessandro Mazzerelli, Barbiana, 31 luglio 1966) non siano più soltanto un sogno ma una fondata speranza.

Movimento Autonomista Toscano

______________________

PROPOSTE SUI PARCHEGGI DAL PD DI RIO MARINA

Il PD di Rio Marina e Cavo, chiede alla Amministrazione Comunale di Rio Marina quali soluzioni ha intenzione di adottare  riguardo la carenza di parcheggi, che puntualmente si verificherà durante la imminente stagione turistica e già è avvenuto in questo ponte del 2 Giugno.

«Alla luce del fatto conclamato che i lavori eseguiti nella valle di Riale, sulla cui esecuzione il PD si è espresso negativamente, hanno di fatto cancellato circa 300 posti macchina, ci chiediamo quale soluzione alternativa la Amministrazione Comunale ed il Sindaco Galli  hanno individuato per sopperire a questa situazione. A nostra conoscenza l’unica iniziativa nel merito,dopo avere avuto accesso agli atti, è stata quella della approvazione di un progetto per la realizzazione di un parcheggio in zona Vigneria, sulla cui realizzazione il Pd nutre forti dubbi, in quanto il progetto si sviluppa su un area che è stata data in affitto alla Rioservice, per essere utilizzata a parcheggio imbarcazioni,come del resto previsto nell’atto di vendita tra il Demanio dello Stato ed il Comune di Rio Marina (Amministrazione Bosi).

L’atto sopra citato ha previsto, con la utilizzazione da parte di Rioservice  dell’area in questione, uno sconto di 130mila euro, a favore del comune di Rio Marina, sul prezzo totale di acquisto dell’intera zona interessata dalla compravendita. A questo punto ci domandiamo come è stato possibile, da parte dell’ufficio tecnico del comune, progettare e ottenere finanziamento pubblico  per la realizzazione di un parcheggio su un area indisponibile, in quanto gravata da contratto di affitto commerciale ed inoltre vincolata da una scelta, al momento dell’acquisto, che ha significato, come già detto,uno sconto sul prezzo di acquisto stesso.

Comunque a questo punto suggeriamo di prendere in esame la possibilità di utilizzare a parcheggio la parte della valle di Riale, quella che va dal  lato giardino dei Valdesi sino alla strada dell’officina, facendo uso di parcheggi a spina di pesce molto inclinata, in modo da consentire il giusto spazio di manovra alle macchine,questa soluzione potrebbe realizzare, forse, 60 posti macchina,sempre pochi ma meglio di niente. Alberto Giannoni segretario del circolo Pd di Rio Marina e Cavo».

_______________________

CAMPIGLIA: CONVEGNO SULL’ETICA NEL BUSINNESS

Responsabilità ed etica nel business intesi come moderna strategia di management. E’ questo il tema che verrà affrontato in occasione del convegno “Etica nel Business” che si terrà sabato 7 giugno, a partire dalle ore 9.15, presso il Centro Civico Mannelli di Campiglia Marittima (LI). Promosso dalla COMMISSIONE NAZIONALE SVILUPPO, FORMAZIONE ED IMPIEGO della Fidapa, guidata dalla Responsabile Nazionale Margherita Mazzelli, in collaborazione con la Fidapa di San Vincenzo-Val di Cornia, il convegno formativo dà diritto a crediti formativi accreditati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Livorno.

Molte imprese e liberi professionisti in questi ultimi anni hanno dovuto affrontare difficoltà e rapidi cambiamenti strutturali. Forza d’animo, determinazione e lucidità sono i fattori chiave per superare momenti come questi, a cui bisogna aggiungere il senso di responsabilità che deve tener conto di valori indiscussi. Tagliare costi, ma non quelli dello sviluppo e dell’innovazione; entrare in nuovi mercati senza rinunciare alla qualità; fare attenzione alla marginalità evitando di deteriorare il clima aziendale. La collaborazione interna in un gruppo di lavoro è il patrimonio principale per chi fa business, facile da distruggere, difficile da ricostruire. La responsabilità primaria di imprenditori, manager e professionisti è, oggi, quella di collaborare, fare rete per ricostruire un nuovo modello di sviluppo economico, sociale, culturale basandosi su un continuo processo di crescita delle proprie competenze e dell’integrità morale e civile.Questo convegno si propone di andare oltre la visione un po’ meccanicistica del “lavoro” inteso come semplice “prestazione” d’opera. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per accreditarsi o per ulteriori informazioni rivolgersi a: antonella@nencinirettifiche.it

_________________________

A PIOMBINO TAPPA DEL FIGHT TOUR 2014

Piombino è stata scelta come tappa del Fight Tour 2014 che si terrà, martedì 3 giugno, presso la Palestra “Perticale” . L’evento è stato organizzato dal settore agonisti della FITAE – ITF con la partecipazione della ASD Body Line Lab, settore Taekwon-Do ITF. Il Tour prevede quattro tappe: il 30 maggio a Merano (Venezia), il 1 giugno Roma, il 3 giugno a Piombino e il 4 giugno a Buccinasco (Milano).

Lo stage sarà tenuto dal Maestro Oleg Solovey, uno dei tecnici più preparati e titolati al Mondo e da un ospite eccezionale Katya Solovey. Sarà presente anche il maestro Leandro Iagher, responsabile del settore agonisti e della nazionale italiana.

Katya Solovey – Titoli conquistati:

Nel Taekwon-Do: 2 volte campionessa del Mondo, 9 volte campionessa europea, 2 volte campionessa nella coppa del Mondo, 2 volte campionessa nella coppa europea

Nella Kick Boxing WAKO: 2 volte campionessa del mondo, 2 volte campionessa europea, 4 volte campionessa nella coppa del mondo, campionessa nella coppa del mondo WAKO 2012, 1 titolo per miglior atleta nel light-contact.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.6.2014. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 14 ore, 36 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it