FESTIVAL ESTIVO PIOMBINO, VINCONO I “CAMBERRA”

I Camberra (foto tratta da Facebook)

I Camberra (foto tratta da Facebook)

Piombino (LI) – La band sarda dei Camberra ( https://www.facebook.com/camberramusic ) si aggiudica il Festival Estivo 2013, conclusosi la scorsa settimana, con un bellissimo brano dal titolo “Cosmonauta”, che verrà presentato durante la prossima edizione con il nuovo videoclip. La produzione sarà affidata alla Firstline Production, il video verrà realizzato dalla Zerotarget ( www.zerotarget.it ) e la promozione curata da Giovanni Germanelli ( www.germanelli.com ).

A votare tutti gli artisti in gara, una super giuria presieduta da Marcello Balestra della Warner Music Italy. Con lui anche Roberto Salvadori (Radio Cuore), Stefano Contestabile (Radio Italia), Simone Papi (Produttore discografico), Comm. Art. Festival. Presidente di giuria della categoria Under 16, vinta dalla bravissima Anastasia Vairo, il maestro Luca Pitteri.

Il Festival Estivo, che quest’anno si è svolto dal 7 al 10 Agosto, è tra gli eventi più importanti in Italia riguardo agli artisti emergenti, per qualità, organizzazione, palco, premi e giuria.

Marcello Balestra ha dichiarato: «Sono qui per ringraziare chi ci mette tutta l’anima quando è sul palco, perché sono questi esempi sui quali noi lavoriamo e cerchiamo di costruire insieme agli artisti delle carriere. Sono onoratissimo di essere stato invitato in questa manifestazione in qualità di presidente di Giuria, ringrazio gli organizzatori che nel tempo hanno fatto dei passi veramente importanti e sono diventati dei professionisti perché hanno dimostrato con le loro produzioni che sanno individuare il talento, sanno fare le selezioni e costruire dei progetti credibili. Lo dico veramente da professionista e da produttore. Questa è una piazza che guarda fuori, una piazza fatta al futuro, un posto magnifico. E’ un posto futuristico, importante. Io sono contento di essere passato di qua».

La manifestazione, presentata da Alessandro Paci, Sara Chiarei, Luca Carrara e Serena Boldrini, inoltre verrà trasmessa (distribuzione Fox Production) da 5 Tv Web, 68 canali Tv locali (presenti sul digitale) e 9 canali all’estero. Questo per la durata di 1 ora e mezzo di registrazione, che comprende anche alcuni filmati tratti dalle varie semifinali nazionali. Tra gli ospiti di quest’anno anche Virgo (vincitrice 2012), Daniele Coletta (X Factor), Silvia Capasso (The Voice of Italy), Frères Chaos (X Factor), Alberto Camerini, Elvis Elle Elle, Paolo Vallesi e la giovanissima Giulia Mutti, Fanya, i Riforma, Matt Owl, i Classe 1900 e Kaas.

Lo staff: Crescenzo De Luca (Presidente), Giovanni Germanelli (direttore artistico), Gino Sozzi (direttore tecnico), Stefano Ferrini e Jurj Mariti (Coordinatori), Roberto Venturini (resp. Area tecnica), Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri (comm. Artistica).

Videoregia a cura della SKE Entertanment di Antonio Dinuzzi.

 

CLASSIFICA 2013:

 

1 CAMBERRA 

2 AUDIOBOX

3 LISA BURALLI

4 ALICE CASTELLS

5 IRENE DI BRINO E MANIA

 

PREMIO RADIO: FRANCESCO CURCI

PREMIO COMMISSIONE ARTISTICA: ANGELA FILOCAMO

PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE: MERIAM JANE

PREMIO MIGLIOR TESTO: ANDREA OLIVA

 

CATEGORIA UNDER 16:

1 CLASSIFICATA: ANASTASIA VAIRO

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.8.2013. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 28 giorni, 12 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it