PIOMBINO: SUCCESSO PER IL CONCORSO DELLA CANZONETTA DEL CARNEVALE

Serata da ricordare quella di venerdì 25 febbraio2011 presso il centro giovani di Piombino per la serata organizzata dal coordinamento carnevale piombinese per celebrare le musiche del carnevale.

La serata musicale è iniziata con i saluti del presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini che ha salutato il pubblico e ringraziato gli autori che hanno partecipato al concorso della canzonetta, l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor. Poi sono iniziate le emozioni ed i ricordi specie per il pubblico più adulto: dopo oltre dieci anni sono stati infatti presentati nuovamente gli inni dei rioni del carnevale, accompagnati dal proprio gonfalone.

Poi la serata è proseguita con i balletti delle majorette  sempre accompagnate dalla musica della banda guidata dal maestro Scalzini. A metà serata, dopo un comico animatore è arrivato il momento della presentazione delle canzoni in gara: “Carnevale Piombinese” di Banchi-Maestrini, “Samba al cioccolato” del gruppo En caco il mimo cabala, “Piombino in festa 2011” di Paradisi, “Quando passa il carnevale” di Renati, “Carnevale e carri” di Cascinelli, “Somma Menestrella” di Calloni.

Terminate le esecuzioni la giuria si è ritirata e la serata è proseguita a tempo di musica ed animazioni. Al rientro, il presidente della giuria Giuseppe Trinchini ha annunciato la canzone vincitrice: “Carnevale Piombinese” di Banchi e Maestrini, giudizio condiviso anche da gran parte del pubblico presente in sala.

Il prossimo appuntamento del carnevale, salvo maltempo è per oggi, (domenica 27 febbraio) con la prima sfilata dei carri allegorici.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.2.2011. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie, video. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 20 giorni, 3 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it