PIOMBINO: DA GIOVEDI’ A SABATO A TUTTO ROCK

La band degli Oasi

Continuano gli appuntamenti estivi della Pro loco di Piombino con la terza edizione di “Piombino… a tutto rock” la tre giorni in musica che si tiene come sempre ai giardini Pro patria nell’area del Castello. Giunta alla terza edizione, “Piombino… a tutto rock” presenta tre serate di grandi esibizioni e spettacoli.

Giovedì 2 settembre spettacolo intitolato “Woodstock mania”, curato dai giovani della scuola musicale Woodstock, che riproporrà numerosi da parte degli artisti/studenti di Gianni Nepi.

Venerdì 3 settembre ampio spazio alle band locali con “Meta rock”. La serata di venerdì darà quindi l’opportunità alle band della Val di Cornia di farsi conoscere di fronte ad un ampio pubblico esibendosi su un palco otto metri per otto, allestito come nei grandi concerti rock.

Sabato 4 settembre gran finale della manifestazione con l’esibizione della tribute band nazionale dei Pooh, gli “Oasi”. Il gruppo Oasi nasce dall’incontro di quattro musicisti professionisti che decidono di riproporre, al pubblico, la magia della musica dei Pooh, attraversando in due ore di spettacolo, 42 anni di carriera e di emozioni. Uno “show”coinvolgente, che vede l’alternarsi di momenti elettrici ed acustici, impreziosito da giochi di luci e fumi, dal timbro delle quattro voci che fondendosi insieme danno, all’ascoltatore, l’idea di trovarsi ad un concerto degli originali. Tutto eseguito rigorosamente dal vivo, senza supporto di basi musicali. Gli Oasi, hanno partecipato al Pooh Official Tribute Band nel 2006 ricevendo dai Pooh, una menzione speciale per la “miglior tecnica strumentale”.

All’interno della manifestazione saranno predisposti alcuni stand gastronomici con polpo lesso e porchetta che apriranno al pubblico a partire dalle 18:00.

«Piombino a tutto rock-commenta il presidente della pro Giuseppe Trinchini-riscuote ogni anno grande successo, in questa terza edizione abbiamo dato ampio spazio alla creatività giovanile musicale perché crediamo ci siano ancora troppo pochi gli spazi dove i giovani di Piombino possono esibirsi. Con l’occasione ringraziamo il comune di Piombino e gli sponsor che hanno sostenuto anche questa edizione di “Piombino… a tutto rock”».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.9.2010. Registrato sotto sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 9 ore, 29 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it