CAMPIGLIA: ASSEMBLEA PUBBLICA SUL REGOLAMENTO URBANISTICO

La risposta della lista civica campigliese alla presentazione del regolamento urbanistico nel mese di Agosto, non si è fatta attendere. E lo fa promuovendo un’assemblea pubblica che si svolgerà mercoledì 25 agosto alle ore 21, a Venturina, largo Sbarretti. Tema trattato: le osservazioni al piano urbanistico. Visto l’importante argomento per i residenti nel comune di Campiglia, tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

«Scegliere agosto – inizia Comune dei Cittadini –  per dare ai cittadini la possibilità di fare osservazioni al Regolamento Urbanistico è stato uno schiaffo  alla partecipazione e alla democrazia. Hanno impiegato tre anni a contrattare con pochi scelte urbanistiche  molto discutibili e ora concedono pochi giorni d’agosto per dare a tutti il diritto di dire cosa pensano del territorio in cui viviamo.

Non è un caso se questo è il regolamento che previlegia la rendita immobiliare e trascura la riqualificazione dei nostri paesi, sempre più grandi e sempre più anonimi. Anche le campagne sono state prese di mira da interessi speculativi, dalla trasformazione del patrimonio rurale in civili abitazioni ai grandi impianti per la produzione di energia.

Comune dei Cittadini ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per far conoscere questo Regolameto, promuovendo tre incontri pubblici in giugno e luglio. Ora, nonostante agosto, s’impegna  a dare voce a chi mette al primo posto il risanamento delle zone degradate (a partire dai vecchi magazzini comunali e dall’Italian Food), il centro storico di Campiglia, la tutela delle campagne, i  servizi e i bisogni comuni prima degli interessi di pochi».

Per discutere insieme le osservazioni da presentare al Comune, è stata promossa un assemblea pubblica che si svolgerà il 25 agosto, ore 21, a Venturina, largo Sbarretti. I cittadini sono invitati dalla lista civica ad intervenire e a portare il loro contributo per le eventuali osservazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.8.2010. Registrato sotto cronaca, Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 0 giorni, 15 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it