TORNA A PIOMBINO IL FESTIVAL DELL’IMPROVVISAZIONE 2010
Torna a Piombino Improfestival, il Festival di Improvvisazione Teatrale da giovedì 1 a sabato 3 luglio 2010 ore 21,30 , all’interno del Rivellino di Piombino. Il festival, al quale aderiscono le Associazioni teatrali locali che IMPROTEATRO rappresenta, è realizzato in collaborazione e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Piombino. L’ingresso è gratuito.
Ogni serata sarà caratterizzata dalla presentazione di diversi spettacoli di improvvisazione teatrale.
– La serata inaugurale, giovedì 1 luglio al Rivellino, vedrà in scena a partire dalle ore 21,30 gli allievi del gruppo di improvvisazione teatrale di Piombino, che si esibiranno nel saggio di fine anno, al quale farà seguito Catchimpro’, gara spettacolo elettrizzante tra due coppie di attori. Per l’occasione gli improvvisatori saranno eccezionalmente condotti dall’arbitro internazionale Fabien Chapanne.
– Venerdì 2 luglio alle 21.30 anteprima col gruppo allievi di Piombino, a seguire lo spettacolo “Impromix”, performance che vedrà la presenza sul palco dei migliori artisti italiani e internazionali presenti e, a chiudere la serata, lo spettacolo “On Air”, format di improvvisazione a tre attori, inedito per il pubblico italiano. Le performance saranno accompagnate dalla musica del maestro Marco Bigi.
– Sabato 3 luglio alle 21,30 anteprima col gruppo allievi di Piombino e gran finale con lo spettacolo musicale improvvisato “Improbox 2.0”, realizzato dagli attori professionisti di Improteatro e dal maestro Marco Bigi.
EXTRA SHOW
Nelle serate di venerdì e sabato dalle 24.00 in poi, presso uno dei locali disponibili nel centro di Piombino, un gruppo di improvvisatori professionisti intratterrà i nottambuli con delle imprò a la carte intitolate Impro FuoriOrario.
STAGE D’IMPROVVISAZIONE
Nella giornata di venerdì 2 luglio, dalle 17,30 alle 19,30 gli attori Improteatro saranno a disposizione per uno stage di approccio rivolto a chi vorrà provare in prima persona l’emozione del Teatro senza rete.
Info: Comune di Piombino Ufficio Cultura tel. 0565/63296 63392