PIOMBINO: MARTEDI’ GRASSO ULTIMO GIORNO DI CARNEVALE

carnevale_guardiUltima sfilata dei carri allegorici oggi, martedì 16 febbraio per le vie del centro a Piombino, con al termine il rogo del tradizionale Cicciolo. Il Coordinamento Carnevale informa che in caso di maltempo la manifestazione slitterà a domenica 21 febbraio 2010.

Il carnevale di Piombino si avvia quindi verso la conclusione della manifestazione, e grazie ai volontari del Coordinamento carnevale, questo anno ha fatto un vero salto di qualità non solo per la qualità dei veglioni e delle sfilate dei carri, ma anche per le attività collaterali di promozione della manifestazione negli istituti scolastici.

Così, dopo il concorso per il disegno del manifesto del carnevale, vinto quest’anno da Guendalina Camerino, e l’elezione di Miss Carnevale 2010 Veronica Camici, i volontari della Pro Loco sono andati nelle scuole medie Guardi di Via Torino per effettuare un corso di realizzazione delle maschere di cartapesta.

Queste, realizzate con la tecnica tradizionale dello stampo in gesso, sono state realizzate dai giovani dietro la guida delle mani esperte dei volontari e degli studenti che, coadiuvati dai docenti hanno realizzato otto maschere diverse per forma e colore.

Al termine del corso il lavoro svolto nell’istituto dai ragazzi è stato presentato al Preside della scuola Maurizio Grassi e all’assessore al decentramento Sergio Giorgi che hanno sin d’ora dato la loro disponibilità per ripetere questa iniziativa anche il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 16.2.2010. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 23 giorni, 8 ore, 3 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it