CICLO STAFFETTA COSTIERA PARTITA DA SAN VINCENZO

Una gara ciclistica

Una gara ciclistica

Il sindaco Michele Biagi e l’assessore Elisa Cecchini incontrano la FIAB in occasione della partenza da San Vincenzo della Ciclostaffetta Costiera.

Si è svolta venerdì 9 ottobre alla presenza del sindaco Michele Biagi, dell’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Cecchini e del presidente della Parchi Val di Cornia Luca Sbrilli la partenza della Ciclostaffetta Costiera da San Vicenzo a Orbetello. La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, ha l’obiettivo di creare anche sulla costa toscana un itinerario ciclabile da inserire tra le varie direttrici nazionali per il rilancio del cicloturismo in Italia.
Il tratto che va da San Vincenzo ad Orbetello è stato scelto dalla FIAB perché su questo percorso sono già presenti tracciati ciclabili  di nuova e vecchia realizzazione che collegano centri urbani e luoghi di interesse ambientale nonché tratti sterrati che non necessitano di particolari interventi poiché non sono interessati dal traffico veicolare e perfettamente sicuri per chi si sposta in bicicletta.
“La nostra amministrazione ha deciso di puntare su un settore turistico interessante come quello del ciclismo amatoriale che si coniuga perfettamente con le scelte di carattere ambientale che stiamo portando avanti” ha dichiarato l’assessore Cecchini.
“Per questo motivo abbiamo iniziato un percorso di collaborazione per la realizzazione di  buone pratiche di progettazione. Il primo passo sarà la messa in rete dei tratti ciclabili già esistenti e la costruzione di tratti nuovi. Alcuni progetti come la pista ciclabile presso il parco di Rimigliano sono in fase di completamento mentre altri saranno realizzati nel prossimo futuro e vedranno la collaborazione tra la nostra amministrazione e le varie realtà della provincia di Livorno. La rete dei Parchi della Val di Cornia, prosegue l’assessore, partecipa attivamente alla progettazione presentando pacchetti turistici di qualità dedicati agli amanti della bicicletta. Tutto questo permetterà di puntare su una promozione turistica diversa da associare al turismo balneare caratteristico della nostra zona.”

Due rappresentanti nel C.di A. si sono dimessi e il consiglio è rimasto in
tre; vengono cooptati altri due  membri e con questi si effettua un
rimpasto.  Dimissioni da Presidente di Fabrizio Ferri ( già  numero uno al
porto di Salivoli), l'ex politico Fabio Baldassarri assume la presidenza  e
la vice presidenza a uno dei cooptati.  Adesso si dovrà vedere  quando
verrà  convocata l'assemblea dei quasi 500 soci e se  questa approverà
l'operato del C.di A., monco di due consiglieri storici della società che
interpellati (n.d.r.), hanno preferito non rispondere rimandando a momenti
di confronto interni.

L'Orizzonte s.r.l. è una realtà importante nel territorio della Val di
Cornia e di Piombino, ha un indotto importante  e opera  a pieno  nel
periodo estivo ed è,cosa abbastanza unica,  aperto tutto l'anno.
La stabilità che aveva trovato negli ultimi anni, dopo i primi turbolenti
anni  e sopratutto quando questa era una s.a.s., sembra  svanita, soci
affermano che l'operato del presidente Ferri (che è anche Direttore ed
ovviamente anche nel Consiglio di amministrazione),  è un po appannato e
sempre più sembra una gestione personalistica con l'assenso di F.
Baldassarri. Sembra siano  queste le motivazioni che stanno alla base e
che hanno portato i due consiglieri a dare le dimissioni.
Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.10.2009. Registrato sotto sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 9 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it