SCUOLA: LE NOVITÀ DI SETTEMBRE A CAMPIGLIA

Scorcio di Campiglia Marittima

Scorcio di Campiglia Marittima

Definitivo l’organico per la scuola secondaria di primo grado di Venturina e di Suvereto che sdoppiano due classi prime aumentando, in tal modo, il numero dei corsi. Il dirigente scolastico, la prof.ssa Raffaella Biagioli, esprime soddisfazione perché in tal modo si dà la possibilità di incrementare l’organico dei docenti e di frequentare, per gli alunni, classi meno numerose del previsto.

Il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti ha incontrato il dirigente scolastico per programmare tutti gli interventi necessari alla partenza dell’anno scolastico. I lavori necessari per l’ampliamento del numero di aule alla scuola media “G. Carducci” sono già terminati e si sta completando i lavori di ristrutturazione del tetto deliberati dall’amministrazione precedente e cominciati durante le vacanze per non creare disagio allo svolgimento delle lezioni.

“Un’ulteriore gratificazione per l’Istituto Comprensivo – annuncia la prof.ssa Biagioli – è che il prossimo anno scolastico esso potrà diventare “scuola polo di formazione” per i docenti che utilizzeranno le lavagne digitali in classe per l’insegnamento delle varie discipline. Il Ministero e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno hanno infatti assegnato alla scuola secondaria di I grado Carducci che ne aveva fatto richiesta, la dotazione gratuita di 3 lavagne per le tre classi prime dei docenti che hanno dato la disponibilità al progetto ministeriale L.I.M.(Lavagne Interattive Multimediali) avente come referente il Prof. Angiolo Fedeli”.

L’Amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha attivato la predisposizione delle tre aule e l’ampliamento della rete ADSL in tutti i corridoi della scuola media. E’ stata inoltre approvata una delibera da parte del Comune di Campiglia in cui si è aumentato da 20.000 a 25.000 euro il contributo per il Piano dell’Offerta Formativa.

Il Comune di Campiglia, su indicazione dell’Istituto, ha affidato i lavori per la realizzazione di una seconda sezione di scuola materna al plesso di Coltie, nell’attesa di una risposta da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale in merito all’assegnazione di un insegnante da destinare alla nuova sezione”. E mentre crescono per l’Istituto Comprensivo le opportunità, cresce l’impegno di ragazzi e docenti nel sostenere chi ha bisogno: ci si è dati da fare per la raccolta dei fondi per gli studenti dell’Abruzzo versando sul conto corrente del Ministero i contributi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti. L’Istituto si è reso anche disponibile per ospitare nel mese di agosto, per una vacanza al mare, alcuni studenti della scuola Superiore dell’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.7.2009. Registrato sotto Giovani e Sapere. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 4 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it