PIOMBINO: LA CITTA’ DA IL BENVENUTO ALL’ESTATE

Cene, musiche, balli. Così Piombino festeggia, come da tradizione, l’arrivo della bella stagione. Nonostante il calo delle presenze rispetto alle precedenti edizioni, i ristoratori del centro storico hanno garantito una bella serata di spettacolo e di buona cucina a tutti i partecipanti.

Il maltempo, la scarsa pubblicizzazione e la vigilia di una settimana lavorativa hanno messo in dubbio fino all’ultimo minuto i festeggiamenti previsti per il solstizio d’estate che ogni anno si confermano essere uno degli appuntamenti più seguiti ed amati da tutte le fasce d’età e da tutti i cittadini. Pericolo scampato dunque ma conseguente minore affluenza e minore partecipazione.

La serata di festa è iniziata intorno alle 18, 30 con la vendita degli ultimi tagliandi disponibili e con i primi aperitivi ed è continuata fin dopo la mezzanotte per tutto Corso Vittorio Emanuele.
Ottimi, come sempre, i prodotti tipici offerti dagli organizzatori-ristoratori che riuniti nell’associazione “La congiura de’ pazzi” hanno permesso la realizzazione di un appuntamento che si sta facendo strada nelle tradizioni della città.

Un applauso speciale va alle animazioni e alla musica della “Magicaboola Brassband” che ha divertito e trasportato adulti e bambini lungo le vie del centro storico garantendo uno spettacolo ed una capacità di coinvolgimento degna dell’appuntamento e delle passate edizioni.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.6.2009. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 10 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it