NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 13 FEBBRAIO 2009

PIOMBINO: IL PD IN PIAZZA PER LA COSTITUZIONE

Sabato alle 16 il Partito Democratico organizza a Piombino in piazza della Costituzione una manifestazione in difesa della Carta Costituzionale italiana dopo i vergognosi attacchi del Governo Berlusconi che strumentalizzando politicamente la vicenda dolorosa di una famiglia ha sferrato un attacco senza precedenti nella storia della Repubblica contro il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e contro la Costituzione su cui ha giurato cercando di screditare le fondamentali regole della nostra democrazia .

La scelta di questa piazza ha un significato simbolico, ci è sembrata infatti il luogo ideale per richiamare ai valori fondanti della nostra Repubblica. Durante l’iniziativa verrà trasmesso l’intervento da Roma di Oscar Luigi Scalfaro, Presidente Emerito della Repubblica. Parteciperanno il Segretario della Federazione PD Val di Cornia-Elba Matteo Tortolini, il Sindaco di Piombino Gianni Anselmi e l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia). Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e tutte i soggetti che hanno a cuore la difesa della nostra Costituzione ed i valori su cui si fonda.


M’ILLUMINO DI MENO E RISPARMIO DI PIU’

Il 13 febbraio 2009, per sostenere il protocollo di Kyoto e soprattutto per farci mobilitare a favore del risparmio energetico, verranno spente le luci del mondo per un paio d’ore.

Una campagna lanciata cinque anni fa da Caterpillar (noto programma di Radio2) per ricordarci che tutti noi possediamo un’immensa fonte di energia pulita e gratuita, di cui ci stiamo dimenticando: il risparmio!

Questa grave dimenticanza sta provocando il riscaldamento globale della terra e alla lunga metterà a rischio le nostre risorse energetiche. Per cominciare potremo spengere il mondo dalle 18 alle 20 di venerdì 13. Basta posizione su “OFF” luci, televisori, schermi, pc e qualsiasi altro dispositivo elettrico o elettronico che non sia davvero indispensabile.

MOSTRA DI PITTURA CASALINI PIER LUIGI E CASALINI ANDREA

La mostra ha aperto a Palazzo Pretorio – Campiglia Marittima (LI) dal 14/02/09 al 01/03/09
Inaugurazione Sabato 14/02/09 alle ore 17,00
Apertura mostra: Tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,00

RACCOLTA ALIMENTI A SOSTEGNO DEI CIVILI DI GAZA

Sabato 14 febbraio il Comitato per la Pace Piombino dalle ore 9 alle 12, ore 16 alle 20 All’ingresso della Coop di Salivoli Si raccolgono offerte di generi alimentari.

Tutto il materiale sarà consegnato personalmente dai volontari di “Music for Peace”:
• i medicinali saranno portati alle strutture ospedaliere già contattate
• gli alimenti saranno confezionati, prima della partenza, in pacchi, e consegnati famiglia per famiglia.

I pacchi famiglia sono costituiti da: Farina (6 Kg), Pasta (2 Kg), Riso (4 Kg), Zucchero (2 Kg), Sale (1 Kg), Biscotti (1 confezione), Legumi (4 barattoli,o 4 sacchetti se secchi), Pelati (4 barattoli), Tonno (4 scatolette), Carne di manzo (4 scatolette), Miele o marmellata (1 barattolo). Un tuo gesto può contribuire a riempire uno dei tanti pacchi. UNICOOP TIRRENO per l’occasione ha donato tre pancali di: farina, sale, zucchero.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.2.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    40 mesi, 29 giorni, 5 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it