NUOVO SPORTELLO ANAGRAFICO AL PERTICALE: ORARI DI APERTURA

Dopo l’inaugurazione del dicembre scorso e un primo periodo di sperimentazione, il nuovo punto anagrafico del Perticale a Piombino è entrato a pieno regime. Un servizio decentrato che va ad aggiungersi a quelli già esistenti a Salivoli e a Riotorto, che contribuisce a potenziare la rete informativa comunale sul territorio, offre un ulteriore punto di riferimento ai cittadini, e delocalizza i servizi riducendo i tempi di attesa presso la sede centrale di via Ferruccio.

“Un risultato particolarmente apprezzabile– afferma l’assessore al decentramento Andrea Fanetti –in un momento in cui assistiamo a una contrazione del personale del comune e a una generale diminuzione di risorse pubbliche.”

La sede è stata adattata e resa polifunzionale per consentire l’apertura di uno sportello in cui verranno rilasciate le certificazioni anagrafiche, autentiche firme, distribuzione modulistica autocertificazione, informazioni sulle pratiche di immigrazione e residenza e in generale sui servizi erogati dall’ente. Per il momento non sarà attivo il servizio di rilascio delle carte d’identità, in attesa di una definizione più certa delle procedure per il rilascio della carta elettronica.

Il centro è quindi aperto al pubblico tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, negli orari 9,30-13,30 e il mercoledì pomeriggio. L’apertura del mercoledì pomeriggio, insieme a quella della sede centrale di via Ferruccio, consentirà di ampliare le possibilità di fruizione da parte degli utenti, differenziando gli orari rispetto ai centri anagrafici di Salivoli e di Riotorto che garantiscono invece il servizio il sabato mattina.
Presso il nuovo punto anagrafico, come per gli altri, potranno recarsi tutti coloro che hanno bisogno di certificati e non solo gli abitanti del quartiere.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.1.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 19 giorni, 19 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it