NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 8 GENNAIO 2009

Vediamo le notizie di oggi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…


PIOMBINO: L’ASSESSORE GIULIANI INCONTRA I GIOVANI

Un tavolo di ascolto e di verifica sulle politiche giovanili. L’assessore ai giovani Massimo Giuliani, ha convocato per domani, venerdì 9 gennaio alle 17 al Centro Giovani, una riunione con la Consulta dei giovani, i rappresentanti degli studenti, delle associazioni giovanili e con tutti i giovani in generale.

Obiettivo dell’incontro fare il punto sui progetti realizzati, a distanza di tre anni dall’apertura del Centro Giovani, e individuare le eventuali necessità per il futuro. Tutto questo in vista anche della riapertura del bando della Regione Toscana per il cofinanziamento di nuovi progetti giovanili.


PIOMBINO TI ORIENTA NELLE TARIFFE TELEFONICHE

Un servizio gratuito per orientarsi nel mondo delle tariffe telefoniche, in base alle diverse esigenze degli utenti. Il comune di Piombino, in seguito a una specifica convenzione sottoscritta dall’Anci (Associazione nazionale dei Comuni d’Italia) ha attivato un servizio gratuito di comparazione delle tariffe e delle offerte della telefonia fissa, mobile e internet dei diversi operatori presenti sul mercato.

Ogni cittadino residente nel comune di Piombino può usufruire gratuitamente di un abbonamento Compara Mondotariffe.it, valido 12 mesi, per conoscere il gestore e le tariffe di telecomunicazioni più convenienti per i propri consumi. Mondotariffe.it è infatti l’unico portale ”a connotazione etica” che confronta on line tutte le tariffe di telefonia sia per privati che per aziende.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi alla sezione “servizio gratuito di comparazione telefonica” del portale del Comune di Piombino www.comune.piombino.li.it. L’utilizzo è gratuito per 12 mesi dall’attivazione, senza alcun obbligo di rinnovo a scadenza.


DANZA SPORTIVA: I GIOVANISSIMI DEL TEAM CORAZÒN LATINO PRIMEGGIANO NELLE DANZE CARAIBICHE

Scandicci: Domenica 21 Dicembre 2008 grande successo per il “Florence Nöel Dance Festival 2008”, la rassegna di danza organizzata a Scandicci dal Poker d’Assi Ballet Dance Academy. Sedici tra le migliori accademie di danza del centro Italia (spaziando da La Spezia a Grosseto) e centinaia di ballerini di tutte le età hanno fatto passare un pomeriggio indimenticabile al folto pubblico che gremiva le gradinate del Palazzetto dello Sport di Scandicci.

Le giovanissime allieve della scuola di ballo Team Corazòn Latino di Bagno di Gavorrano, hanno riscosso un notevole successo esibendosi in due impegnative performance di Coreographic Team. Nonostante la loro giovane età di 6 anni appena, le componenti del team Selena Doncovio, Camilla Martellacci, Ylenia de Angelis e Vittoria Bambi hanno dato esito a due interessanti prove di ballo a conferma degli ottimi livelli di preparazione finora raggiunti. Lo scorso 7 dicembre, in occasione della gara di Coppa Italia al Palasport di Rosignano Solvay (Li), lo stesso team conquistava infatti il secondo posto nella specialità Caribbean Show Dance, mentre la coppia Nicolas Grumser – Selena Doncovio (Categoria 6/12 anni) si aggiudicava il primo posto sia nella specialità di bachata che in quella di merengue .


IL 12 GENNAIO RIAPRE LO SPORTELLO ENERGIA A SAN VINCENZO

Torna dopo la pausa natalizia lo Sportello Energia che il Comune di San Vincenzo ha attivato dallo scorso ottobre in collaborazione con l’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno (EALP).

Lunedì 12 gennaio dalle 9 alle 12, al piano terra del Palazzo della Cultura in piazza Mischi, lo Sportello sarà aperto per offrire informazioni e consulenze ai cittadini e alle imprese sulle tematiche del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili (solare termico, solare fotovoltaico, biomasse, eolico) e dei relativi incentivi, contributi ed autorizzazioni necessarie per la realizzazione degli impianti.

I tecnici presenti saranno a disposizione per dare spiegazioni sulle migliori soluzioni per contenere i consumi di energia o utilizzare le fonti rinnovabili, e sulle opportunità di ridurre il costo delle bollette dell’energia grazie anche alla possibilità di ottenere contributi (ad esempio conto energia per il fotovoltaico), sgravi fiscali e finanziamenti agevolati. Presso lo sportello i cittadini e le imprese potranno trovare anche opuscoli informativi e materiale utile per avere indicazioni sui temi dell’energia. Il servizio, inoltre, potrà essere un valido punto di riferimento per tutte quelle imprese che intendono acquisire una certificazione ambientale.

Inoltre, visto che la Provincia di Livorno ha avviato la nuova campagna di controlli e autodichiarazioni sugli impianti di riscaldamento per il biennio 2008-2009, allo Sportello sarà possibile avere anche le informazioni necessarie per essere in regola con la manutenzione della caldaia, le verifiche dell’ente pubblico e l’elenco delle ditte che hanno sottoscritto un accordo con la Provincia, in base al quale le ditte stesse effettuano l’autodichiarazione per conto dell’utente.

Il calendario di apertura dello sportello per i primi tre mesi dell’anno è il seguente:
Gennaio lunedì 12 e lunedì 19 ore 9-12
Febbraio lunedì 2 e lunedì 16 ore 9-12
Marzo lunedì 2 e lunedì 16 ore 9-12.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.1.2009. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 12 ore, 51 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it