«SANDOKAN» DEI SACCHI DI SABBIA, AL CONCORDI
Venerdì 12 dicembre, alle ore 21.15, va in scena al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, il secondo spettacolo del cartellone 2008-2009, dopo il successo di un’irresistibile e tenace Franca Valeri che ha inaugurato la stagione, è la volta di Sandokan o la Fine dell’Avventura, dei Sacchi di Sabbia-Compagnia Sandro Lombardi. Si tratta di uno spettacolo scritto e diretto dal piombinese Giovanni Guerrieri e tratto da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari.
I Sacchi di Sabbia spiegano così lo spettacolo: “Il progetto segue le tracce di “1939”, l’ultimo spettacolo della compagnia, alla volta di una seria riflessione sull’agire nel presente, sulle sue declinazioni, sulla sua goffaggine. Se 1939, attraverso la maschera della Storia, si piegava intorno alla concretezza dell’Azione, mostrandone la separazione dal pensiero, Sandokan o la Fine dell’Avventura fa esplodere la medesima epidemia nell’immaginario. Sarà un Sandokan questo nostro ambientato in un tinello contemporaneo, dove gli echi del Romanzo d’Avventura si scontrano tragicamente con l’assenza di riverbero del quotidiano. Il tinello: un luogo comune – soprattutto nel nostro pensiero – in cui siamo prigionieri dove si cerca di far breccia per l’irruzione del Fantastico. Per restituire dignità all’Avventura.”
Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti:
Teatro dei Concorditel. 0565 837028 il lunedì 16.30-19.30, il mercoledì e il venerdì 9.30-12.30, nelle date di spettacolo 17.30-19.30.
www.teatrodellaglio.org