NUOVI SERVIZI DALL’INFORMAGIOVANI DI PIOMBINO

L’informagiovani di Piombino si aggiorna, e si adegua alle nuove tecnologie per migliorare il contatto con i giovani e rimanere al passo con i tempi che cambiano.

Tra le principali novità già attive:

— la prima è l’attivazione del Totem della Provincia di Livorno, che permette l’accesso in tempo reale alle offerte di lavoro di tutti i centri per l’impiego del territorio, e che può essere consultato durante tutto l’orario di apertura degli uffici. Il terminale funziona tramite un touch screen ed è del tutto analogo a quelli istallati presso tutti i centri per l’impiego provinciali.

— la seconda è il nuovo servizio «Skype Me» che permette a tutti gli utenti registrati al programma gratuito di telefonia/chat skype di contattare gli operatori dell’informagiovani direttamente da casa/lavoro utilizzando la connessione ad internet.
Nella parte bassa del sito dell’informagiovani è attivo un pulsante che indica chiaramente quando l’operatore è disponibile per rispondere alle domande tramite terminale. Il nome da comporre su skype per contattare l’informagiovani è igpiombino, Il programma può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo http://www.skype.com/intl/it .

Sono in arrivo anche altre importanti innovazioni che saranno comunicate quanto prima, sia attraverso la stampa, sia attraverso volantinaggio mirato.

«In questi ultimi due anni – commenta uno degli operatori – anche il nostro ufficio ha riscontrato quello che le più recenti ricerche scientifiche hanno indicato, e cioè che gli attuali adolescenti utilizzano internet per le relazioni interpersonali e per trovare le risposte alle loro domande in modo più semplice e rapido. Ma ad un calo della richiesta cartacea di bandi di concorso o borse di studio, facilmente scaricabili da casa, abbiamo per contrapposizione trovato una grande richiesta di domande ”complesse”, alle quali, i motori di ricerca sul web, generalmente non danno una risposta immediata. Un altro campo che viene richiesto con molta assiduità è quello degli annunci di lavoro, che vengono raccolti dalle principali agenzie interinali, privati e centri impiego della provincia di Livorno e limitrofe».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 4.12.2008. Registrato sotto ambiente/territorio, cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 18 ore, 8 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it