BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 27 AGOSTO 2008

Vediamo insieme le brevi di oggi dalla Val di Cornia. Premi su «Leggi Tutto…».


PIOMBINO: DALL’UDC SOLIDARIETA’ A RIFONDAZIONE

Dopo gli attacchi ai manifesti di Rifondazione comunista, strappati da alcuni ignoti a Piombino ai quali proprio non andavano giù la Falce e il Martello stampata (come cambiano i tempi vero? Ndr.) l’unico partito che si sente in dovere di dare solidarietà al segretario di Rifondazione è l’UDC di Piombino con il suo segretario Luigi Coppola. Leggiamo insieme.

«L’Udc di Piombino – commenta il segretario Coppola – esprime solidarietà al Segretario del PRC Alessandro Favilli per gli episodi di vandalismo nei confronti dei manifesti del suo partito.
Auspichiamo che sia stata solo un bravata di qualche balordo e che non ci siano dietro motivi di intolleranza politica.

Il nostro partito sotto il profilo ideologico, culturale e politico ha ben poco in comune con RFC, ma il rispetto per i simboli e per la storia di ciascuno è alla base di ogni principio democratico.
Le preoccupazioni di Favilli sulla minaccia al pluralismo sono anche le nostre, ma siamo convinti che tali tentativi prima o poi si ripercuoteranno contro coloro che ne sono stati gli artefici.


PIOMBINO: L’EX MINISTRO DAMIANO ALLA FESTA DEL PD

Mercoledì 27 agosto alle 21.00 al parco VIII Marzo al “Pd in festa” dibattito su: fare i circoli del lavoro. Rappresentare il lavoro per tornare al governo.

Conduce Ringo Anselmi resp. del lavoro Pd locale. Partecipano gli onorevoli Cesare Damiano e Silvia Velo, con Matteo Tortolini e Valerio Fabiani. In presentazione sia il libro “Il lavoro interrotto” di Damiano che la carovana “per il lavoro sicuro”, campagna sicurezza Pd del lavoro che toccherà tutti i luoghi di incidenti.


MERCOLEDI’ UFFICIO ASA A VENTURINA CHIUSO

Si informano i clienti del servizio idrico integrato della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia che nella giornata di mercoledì 27 Agosto 2008 gli uffici commerciali di San Pietro in Palazzi (Cecina) e di Venturina subiranno modifiche nell’orario di apertura al pubblico.

Ciò in conseguenza allo svolgimento di un’assemblea sindacale del personale dipendente. In particolare: il servizio al pubblico dell’ufficio di San Pietro in Palazzi si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 10.30, mentre l’ufficio commerciale di Venturina rimarrà chiuso.

L’attività di entrambi gli uffici commerciali ripartirà regolarmente a partire dalla giornata di giovedì 28 Agosto 2008 secondo i consueti orari.
Per il disbrigo delle pratiche si ricorda che saranno comunque attivi, dalle ore 8.00 alle ora 16.00, il numero verde 800 01 03 03 (da rete fissa) ed il numero ad addebito ripartito 199 30 96 41 (da telefono cellulare).


A CAMPIGLIA UNA MOSTRA CHE COMINCIA CON UN LIBRO

E’ in corso nelle sale superiori di Palazzo Pretorio la mostra “Mar-Zani-Cchi – Pittrici Piuttosto Pittoresche – Sulla strada delle suggestioni” di Giulia e Valentina Marzani, due giovani artiste lombarde entrambe diplomate all’Accademia di Brera.

L’allestimento è concepito come un suggestivo percorso attraverso una trentina di opere pittoriche, fotografiche, tridimensionali e multimediali ispirate o calate nelle atmosfere del libro di Massimo Zanicchi “Pittori Piuttosto Pittoreschi”.
Il punto di partenza è la copertina del libro stesso, realizzata a quattro mani dalle due artiste, passaggio obbligato attraverso il quale si entra nella mostra.

A chiudere il percorso vi è l’invito ad ascoltare e a conservare l’unicità della propria percezione.
Giorni e orari d’apertura: fino a domenica 7 settembre tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì. Per ulteriori informazioni: Ufficio turistico 0565.837201 – Circolo Mineralogico 0565.838073 – 0565.837083.

Per maggiori informazioni: http://massimo.zanicchi.it e www.quintomiglio.com

VENTURINA, SBARACCO, MERCATINI, MUSICA E STORIA

Mercoledì 27 agosto sbaracco, mercatini e iniziative culturali e musica nel centro di Venturina. L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’attività del Centro commerciale naturale “Il Crocevia” per iniziativa del Comune di Campiglia Marittima, Confesercenti, Comitato Cottadino e negozi del centro.

Il programma in dettaglio prevede lo svolgimento dello sbaracco dalle 10.00 alle 24.00,il mercatino dell’oggettistica “Cose del passato ed etnico” dalle 16.00 alle 23.00.
Alle 21.30 a cura del Comitato Cittadino, in largo Sbarretti, saranno proiettate diapositive sui 35 anni di storia del Comitato, focalizzando in particolare la produzione di manifesti collegati a varie iniziative.

Contemporaneamente il gruppo folk “Trio Treno dell’Appennino” eseguirà musica itinerante coinvolgendo il pubblico. Ultimi giorni per visitare la mostra documentale e fotografica a cura dell’associazione il Mosaico “Venturina ieri e oggi” con immagini a confronto della cittadina ai primi del 900 e oggi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 27.8.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 5 ore, 19 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it