GRANDE TORNEO DI POKER A PIOMBINO

Domenica 27 luglio presso i Giardini Pro Patria in Viale del Popolo grande torneo di Poker «Texas Hold’Em» organizzato dalle associazioni Piombino Poker e King Kong Poker, in collaborazione con la Pro Loco di Piombino e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 18.30 presso i giardini, e il torneo avrà inizio alle ore 19.00. E’ prevista la pausa cena-buffet alle ore 20.30 (il costo è di 10 euro a testa alla quale possono accedere anche gli accompagnatori ed il pubblico presente).

Il Texas Hold’em, o semplicemente Hold’em – letteralmente tienitele (ossia, non buttare via le carte) – è una specialità del gioco del poker a carte comunitarie, ed è quella più giocata nei casinò degli Stati Uniti. Grazie a giocatori come Luca Pagano e Max Pescatori è diventato recentemente molto popolare in Italia, dove ha rapidamente oscurato la popolarità delle specialità di poker in precedenza più diffuse – il poker tradizionale e la Telesina.

Benché teoricamente fino a ventidue giocatori possano sedersi allo stesso tavolo, solitamente ad un tavolo da gioco siedono da due a dieci giocatori. Si gioca con un mazzo da cinquantadue carte francesi. A differenza di quanto previsto nel poker tradizionale, i giocatori ricevono solamente due carte a testa: esse, assieme alle cinque carte comuni (community cards) scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco, formeranno il punto di ogni giocatore.

Il «Buy in», cioè l’iscrizione al torneo, con la consegna delle fiches per giocare tutta la serata è di 50 euro. I premi per i vincitori saranno forniti dalla gioielleria Scognamiglio di Piombino (LI).
Info e prenotazioni: Dino 329.6383831, Luca 393.9235395, Marcello 3496193785 e Riccardo 328.8399380.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.7.2008. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 13 giorni, 15 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it