PIOMBINO: SUCCESSO DI “MAL D’AMARE” AL METROPOLITAN

Tutto esaurito lunedì sera al Metropolitan per lo spettacolo “Mal d’Amare”, la nuova commedia musicale dell’Associazione danza-teatro Riolab di Riotorto, scritta e diretta da Cristina Cianchi.

Per l’iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, assessorato al turismo, sono stati raccolti oltre 7 mila euro, senza contare i contributi delle numerose attività commerciali, artigianali e aziende della città (oltre 60). L’incasso sarà devoluto all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) come fondo di ricerca.

Lo spettacolo è stato preceduto dal saluto commosso del presidente nazionale di AISLA ONLUS, Mario Melazzini, anch’egli malato di SLA.
In tale occasione è stato presentato inoltre il libro autobiografico di Leido Petricci “i miei gialli campi di grano” realizzato con l’aiuto del Comune di Piombino, dell’Ass. Riolab e di Riccardo Cappelli.. Leido racconta i suoi 19 anni di malattia e le sue speranze di trovare al più presto cure per il miglioramento della patologia e la sua prevenzione per le future generazioni.

Il libro è stato scritto con l’aiuto di un computer: MYTOBII che Leido riesce a guidare con l’utilizzo dei suoi occhi, l’unica parte del suo corpo che riesce a muovere. Il libro è disponibile presso l’informagiovani di Riotorto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.4.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    53 mesi, 7 giorni, 19 ore, 24 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it