PREMIO “CAMPIGLIA MARITTIMA” PER L’ATTO UNICO

L’Assessorato alla Cultura del comune Campiglia Marittima ha bandito un Premio nazionale di teatro “Campiglia Marittima” per l’atto unico, indicendo la prima edizione in collaborazione con l’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio.

Il progetto ha la finalità di valorizzare la cultura teatrale in un luogo vocato qual è Campiglia, il cui teatro comunale dei Concordi è un piccolo gioiello ottocentesco dove ogni anno si rappresenta un ricco cartellone. Il progetto inoltre vuole offrire l’opportuno risalto, attraverso un evento di poratata nazionale, i ritrovati spazi della Rocca di Campiglia, monumento del XII secolo il cui restauro è terminato e che è prossima all’apertura.

La partecipazione al Premio implica l’adesione ad un regolamento che stabilisce i requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione al concorso, la composizione della giuria (5 componenti scelti fra personalità del mondo teatrale, accademico e giornalistico), i premi e le comunicazioni ai vincitori, il diritto d’autore e altri termini necessari a concorrere. I partecipanti devono inviare il plico con la documentazione richiesta entro il 31 marzo 2008 alla Segreteria del premio, presso l’Ufficio Cultura del Comune di Campiglia Marittima, via Roma 5, 57021, Campiglia Marittima.

La giuria proclamerà tre testi vincitori, a ciascuno dei quali andrà un premio di 1.000,00 euro. Per ciascun testo selezionato verrà realizzata una “lettura interpretata” a cura dell’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio. Ciascuna lettura sarà preceduta da una presentazione critica e seguita da un dibattito pubblico. Ad ogni lettura sarà dedicata una serata nel luglio 2008, nell’ambito delle manifestazioni culturali estive del Comune di Campiglia Marittima. Gli autori vincitori saranno ospitati nei tre giorni della manifestazione dall’Amministrazione comunale.
Il bando integrale del premio può essere scaricato dal sito web ufficiale www.comune.campigliamarittima.li.it., nella sezione news in primo piano.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 11.1.2008. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 16 giorni, 6 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it