SCHIZOAMORE DI SALAS A «OTTOBRE PIOVONO LIBRI»

Venerdì 12 ottobre ha avuto luogo il secondo appuntamento piombinese dell’iniziativa nazionale “Ottobre piovono libri”, presso il Centro Giovani di Piombino.


Il pubblico in sala (Premi sulla foto per altre immagini)

Questa volta il pubblico, piuttosto giovane, ha avuto l’opportunità di incontrare Alessandro Salas , trentenne siciliano di nascita ma romano d’adozione, che ha presentato il suo libro “Schizoamore” edito da Giulio Perone.

L’autore è stato inizialmente introdotto dalla scrittrice Irene Di Natale che per l’occasione ha letto alcuni frammenti dell’opera che tratta delle varie declinazioni dell’amore: per il sesso opposto, per sè stessi, per una bestia, per l’arte, per il denaro, per Dio .

Alessandro Salas è stato poi “interrogato” e “stimolato” con alcune domande da Andrea Panerini, che ha curato tutti gli appuntamenti della manifestazione.

Il libro è un vero e proprio contenitore per le venti storie in esso contenute e sembra descrivere un mondo surreale, in realtà , per stessa ammissione dell’autore, la ricerca semantica attorno al vocabolo amore, è solo la partenza per descrivere dietro lo specchio dell’assurdo uno spaccato iper.-realista della realtà metropolitana contemporanea .


Micaela Deidda

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.10.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 13 giorni, 9 ore, 34 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it