APPUNTAMENTI CON LA CULTURA IN VAL DI CORNIA

Vediamo insieme quali sono i prossimi appuntamenti con la cultura in Val di Cornia.

A VENTURINA DUE SPETTACOLI CON I BAMBINI

Sabato 2 Giugno e Domenica 3 Giugno il Centro Agape di Venturina è in fermento. Le scuole “Marconi” e “Boldrini” mettono in scena due spettacoli per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Sabato 02 alle ore 21:15 per la rassegna “Catechesi e teatro” i ragazzi del gruppo 1° Cresima della 5°A e 5°B della scuola elementare Marconi presentano “Mosè” un adattamento teatrale di Lorenzo Favilli.

Domenica 03 alle ore 17:00 la Scuola dell’Infanzia “A. Boldrini” di Venturina con i bambini di 3-4-5 anni mette in scena: “Il Castello delle Meraviglie presenta…” una storia senza tempo ricca di personaggi fantastici i quali ci hanno condotto tutto l’anno sui sentieri della fantasia per realizzare il Progetto didattico-educativo, contenente al suo interno la famosa fiaba di Cenerentola realizzata con la partecipazione dei genitori.

Le insegnanti e le catechiste ringraziano tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione degli spettacoli.

A PIOMBINO «L’ARTE UN CUORE CHE PULSA»

Il giorno 26 maggio 2007 è stata inaugurata la mostra “L’arte un Cuore che pulsa” sul tema “il mondo che vedo” promossa dall’associazione La Provvidenza onlus e dalle cooperative sociali onlus Cuore e Nuova Proposta.

Il concorso d’arte promosso su tre sezioni Pittura, Poesia e Musica era rivolto a persone diversamente abili.

Le 93 opere pervenute da ogni provincia della toscana sono state esaminate da una giuria composta da critici d’arte, pittori e fotografi di fama nazionale è stata presieduta dal dott. Antonio Natali direttore della Galleria degli Uffizi, dato il numero e la qualità delle opere pittoriche presentate la sezione pittura è stata divisa in due sottosezioni: pittura collettiva, realizzata collegialmente nei centri e/o associazioni, e pittura individuale concepita da singole persone sotto la guida di esperiti dei centri si socializzazione e/o associazioni del settore.

L’esposizione presso il Chiostro di Sant’Antimo resterà aperta tutti i giorni dal 26 maggio al 1 giugno dalle ore 17,00 alle 19,00 e inoltre il martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,00 per le scuole e i centri diurni.

Venerdì 1° giugno alle ore 16,00 alla presenza delle autorità verrà svolta la premiazione delle opere .

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.5.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 9 giorni, 22 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it