APPUNTAMENTI CON LA CULTURA IN VAL DI CORNIA

Vediamo insieme quali sono i prossimi appuntamenti con la cultura in Val di Cornia.

A VENTURINA DUE SPETTACOLI CON I BAMBINI

Sabato 2 Giugno e Domenica 3 Giugno il Centro Agape di Venturina è in fermento. Le scuole “Marconi” e “Boldrini” mettono in scena due spettacoli per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Sabato 02 alle ore 21:15 per la rassegna “Catechesi e teatro” i ragazzi del gruppo 1° Cresima della 5°A e 5°B della scuola elementare Marconi presentano “Mosè” un adattamento teatrale di Lorenzo Favilli.

Domenica 03 alle ore 17:00 la Scuola dell’Infanzia “A. Boldrini” di Venturina con i bambini di 3-4-5 anni mette in scena: “Il Castello delle Meraviglie presenta…” una storia senza tempo ricca di personaggi fantastici i quali ci hanno condotto tutto l’anno sui sentieri della fantasia per realizzare il Progetto didattico-educativo, contenente al suo interno la famosa fiaba di Cenerentola realizzata con la partecipazione dei genitori.

Le insegnanti e le catechiste ringraziano tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione degli spettacoli.

A PIOMBINO «L’ARTE UN CUORE CHE PULSA»

Il giorno 26 maggio 2007 è stata inaugurata la mostra “L’arte un Cuore che pulsa” sul tema “il mondo che vedo” promossa dall’associazione La Provvidenza onlus e dalle cooperative sociali onlus Cuore e Nuova Proposta.

Il concorso d’arte promosso su tre sezioni Pittura, Poesia e Musica era rivolto a persone diversamente abili.

Le 93 opere pervenute da ogni provincia della toscana sono state esaminate da una giuria composta da critici d’arte, pittori e fotografi di fama nazionale è stata presieduta dal dott. Antonio Natali direttore della Galleria degli Uffizi, dato il numero e la qualità delle opere pittoriche presentate la sezione pittura è stata divisa in due sottosezioni: pittura collettiva, realizzata collegialmente nei centri e/o associazioni, e pittura individuale concepita da singole persone sotto la guida di esperiti dei centri si socializzazione e/o associazioni del settore.

L’esposizione presso il Chiostro di Sant’Antimo resterà aperta tutti i giorni dal 26 maggio al 1 giugno dalle ore 17,00 alle 19,00 e inoltre il martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,00 per le scuole e i centri diurni.

Venerdì 1° giugno alle ore 16,00 alla presenza delle autorità verrà svolta la premiazione delle opere .

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.5.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 19 giorni, 2 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it