SUMMERTIME 2006: IL CALENDARIO ESTIVO DI SAN VINCENZO

Un calendario unico di manifestazioni per tutte le età e con appuntamenti quasi quotidiani da maggio a settembre. E’ il programma degli eventi estivi che il Comune di San Vincenzo ha realizzato per la prossima estate insieme alle associazioni sportive, culturali e di volontariato della città. La strategia scelta punta a eventi continui, spalmati lungo tutta la stagione, non sovrapposti e in grado di spaziare dallo sport alla cultura, dallo spettacolo alla gastronomia.

In attesa dell’evento clou del mese, La Palamita dal 19 al 21 maggio, partono intanto nel prossimo fine settimana i primi appuntamenti all’insegna della musica e dello sport. Sabato 6 alle 21 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Vincenzo Ferreri si svolge la 2° Rassegna di Cori Gospel organizzata dalla Corale Città di San Vincenzo. Oltre al coro di San Vincenzo “Free at last” si esibiranno i cori di Lucca “Joyful Angels”, di Siena “Free Shout” e di Carrara “Joyful Singers”. L’ingresso è gratuito. L’altra manifestazione è invece sportiva ed è la prova unica ciclistica del campionato Toscano MTB e si svolge domenica 7 a partire dalle ore 7.30 a San Carlo.
Premi su: Leggi Tutto…

La festa continua con «La Palamita» il 19, 20 e 21 maggio e, a giugno, la sfilata dei carri di Carnevale il 24 alle 21 per le vie del centro. A luglio il 20 sera a partire dalle 22 sulla spiaggia della Conchiglia il Beach Party, ad agosto i tradizionali fuochi di Ferragosto e a settembre la 3° edizione della Gran fondo ciclistica dei trapiantati che partirà la mattina del 3 settembre da piazza Mischi. Particolarmente interessante il programma per la frazione di San Carlo, che ospiterà alcune feste gastronomiche e momenti di cabaret e spettacolo, tra i quali il 14 luglio lo show-revival dedicato a Gianni Morandi con il suo sosia, Gianfranco Lacchi.

Dieci le mostre di pittura lungo tutta la stagione, ospitate nella sala esposizioni del palazzo della cultura e nel giardino della Torre, così come grande spazio è dedicato alle rassegne musicali e ai concerti con momenti interessanti come il Tributo a Giorgio Gaber in programma per il 29 giugno. Torna dal 18 giungo al 31 agosto il cinema d’estate, tutte le sere alle 21 in piazza Giovanni XXIII° e si moltiplicano gli appuntamenti sportivi, con l’atteso ritorno del campionato di moto d’acqua il 9, 10 e 11 giugno, molte gare ciclistiche, di pesca, e il 60° anniversario del Vespa Club di San Vincenzo, festeggiato il 29 luglio con una mostra di vespa d’epoca in piazza Costituzione.

San Carlo: è qui la festa

Musica e cabaret, ma anche gare ciclistiche e feste gastronomiche nell’estate di San Carlo, la frazione collinare di San Vincenzo. Si preannuncia, infatti, particolarmente intenso il calendario di appuntamenti già a partire dal mese di maggio. Si apre domenica prossima 7 maggio con la Prova Unica Ciclistica del Campionato Toscano MTB, alla quale il 24 maggio segue la Gara ciclistica su pista categoria esordienti negli spazi del velodromo, replicate il 14 e il 28 giugno, l’11 e il 12 luglio con i campionati regionali su pista. La prima festa gastronomica e sportiva arriva invece dal 15 al 18 luglio con la 2° edizione della Festa della birra e della bestia alla brusta a cura della squadra di Rugby, seguita dal 1 al 4 luglio dalla tradizionale manifestazione Non solo mare. Ultimo appuntamento con la cucina locale dal 26 al 30 luglio per la 14° Festa della cucina Toscana, organizzata dai dipendenti della Solvay. A giugno arrivano anche gli spettacoli, tutti gratuiti.

Il 16 alle 21.30 si apre con la Cover Band di Carlos Santana la Jingo Band mentre il 14 luglio sera sarà la volta di Morandiamo, lo show dedicato a Gianni Morandi con il suo sosia ufficiale Gianfranco Lacchi. Due gli spettacoli di cabaret ad agosto: il 14 alle 21.30 Massimo Antichi, Consalvo Noberini e Leo Sartogo presenteranno lo spettacolo i Toscanacci, mentre il 25 alle 21 Niki Giustini e Graziano Salvatori daranno vita allo show I Fratelli Atto.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.5.2006. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 5 ore, 48 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it