NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 23 APRILE 2006
Feste e folklore per queste brevi dalla Val di Cornia.
Premi su: Leggi Tutto…
TRE GIORNI DI FOLKLORE A CAMPIGLIA CON IL TROFEO DEL DRAGO
Da domenica 23 a martedì 25 aprile, nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dal Comune di Campiglia si svolgerà la 2ª edizione del Torneo d’arco storico, trofeo del Drago.
Il programma prevede per domenica dalle 9 alle 12 la piazza della Vittoria che accoglierà le compagnie d’arcieri, che pranzeranno insieme alle 13 presso l’Osteria dell’Evc e dalle 16 fino alle 19 gli arcieri si esibiranno all’interno del Borgo.
Lunedì 24 aprile alle 10 parte una visita guidata per le strade campigliese e dopo pranzo, sempre nell’osteria dell’Evc (ore 13), visita guidata al Parco Archeominerario di San Silvestro conclusione con il concerto di musica classica nella chiesa di San Lorenzo (ore 21).
Martedì 25 aprile oltre al ritorno del mercato enogastronomico, dalle 8 fino alle 12, si svolgerà la gara di Tiro con l’arco nel Parco di San Silvestro. Dopo il pranzo nell’osteria dell’Evc, (ore 15) nel centro storico campigliese gara di Tiro con l’arco – a squadre – in costume storico.
La premiazione ai vincitori e il saluto alle compagnie (ore 18) chiuderanno la giornata. In caso di pioggia è previsto che la gara si realizzi all’interno della palestra “La Pieve”. Per informazioni e prenotazioni pranzi e visite tel. 0565 837201.
SUVERETO: RIFONDAZIONE FA FESTA A SAN LORENZO
Continua all’interno dell’ex scuola comunale di San Lorenzo, la festa di Liberazione. La manifestazione, organizzata dai circoli di Rifondazione comunista del comprensorio, è iniziata ieri e si concluderà il primo maggio.
Il calendario è scandito da musica, dibattiti e buona cucina, all’insegna della tradizione culinaria tipica della Maremma.
Il confronto politico affronterà anche gli ultimi risultati elettorali (positivi per il partito di Fausto Bertinotti) le prospettive del Paese e l’eventualità di alleanze con i Ds nelle istituzioni locali.
NUOVO SITO PER LA BANCARELLA EDITRICE
La Libreria Editrice La Bancarella comunica di aver aperto il nuovo sito www.bancarellaweb.eu, esclusivamente dedicato alla Casa editrice, mentre il vecchio portale www.bancarellaweb.it rimarrà, collegato a quello editoriale, come l’home page della Libreria.