PASQUA 2006: «SIAMO RESI NUOVI DAL PERDONO»

Pubblichiamo gli auguri del Vescovo di Massa Marittima – Piombino mons. Giovanni Santucci.

«Ringrazio la redazione del Bazar Etrusco che mi permette di far un augurio di Buona Pasqua ai lettori e, idealmente, a tutti cittadini della Diocesi della Diocesi di Massa Marittima-Piombino.
La Pasqua è la festa della Resurrezione del Signore Gesù; per i credenti è la celebrazione della vittoria della vita sulla morte, la festa della nuova vita che attraverso la fede è donata a chi accoglie il Vangelo.

Credo tuttavia che la speranza di una vita nuova e diversa la portiamo tutti nel cuore, abbiamo tutti bisogno di credere in un domani che dia ragione della fatica e della sofferenza dell’oggi.
La stanchezza can cui camminiamo nella vita dice la nostra incertezza sulla strada che percorriamo. Abbiamo bisogna di fede o, se vogliamo, di guardare con fiducia davanti a noi.

Agli amici, in questi giorni, ho scritto una frase:”Novi per veniarn”, un latino facile che dice: “Siamo resi nuovi dal perdono”, il perdono ricevuto e il perdona offerto. Disporci a donare e ricevere il perdono significa guardare con serenità intorno e davanti a noi, sicuri dell’amore delle sorelle e dei fratelli, e dalla serenità nasce la sicurezza del cammino perché abbiamo intorno degli amici che sanno volerci bene, aiutarci, sostenerci. Buona Pasqua, buona vita nuova a tutti».

+ Il Vescovo Giovanni

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.4.2006. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 3 giorni, 7 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it