PASQUA 2006: «SIAMO RESI NUOVI DAL PERDONO»

Pubblichiamo gli auguri del Vescovo di Massa Marittima – Piombino mons. Giovanni Santucci.

«Ringrazio la redazione del Bazar Etrusco che mi permette di far un augurio di Buona Pasqua ai lettori e, idealmente, a tutti cittadini della Diocesi della Diocesi di Massa Marittima-Piombino.
La Pasqua è la festa della Resurrezione del Signore Gesù; per i credenti è la celebrazione della vittoria della vita sulla morte, la festa della nuova vita che attraverso la fede è donata a chi accoglie il Vangelo.

Credo tuttavia che la speranza di una vita nuova e diversa la portiamo tutti nel cuore, abbiamo tutti bisogno di credere in un domani che dia ragione della fatica e della sofferenza dell’oggi.
La stanchezza can cui camminiamo nella vita dice la nostra incertezza sulla strada che percorriamo. Abbiamo bisogna di fede o, se vogliamo, di guardare con fiducia davanti a noi.

Agli amici, in questi giorni, ho scritto una frase:”Novi per veniarn”, un latino facile che dice: “Siamo resi nuovi dal perdono”, il perdono ricevuto e il perdona offerto. Disporci a donare e ricevere il perdono significa guardare con serenità intorno e davanti a noi, sicuri dell’amore delle sorelle e dei fratelli, e dalla serenità nasce la sicurezza del cammino perché abbiamo intorno degli amici che sanno volerci bene, aiutarci, sostenerci. Buona Pasqua, buona vita nuova a tutti».

+ Il Vescovo Giovanni

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.4.2006. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    48 mesi, 23 giorni, 7 ore, 37 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it