CAMPIGLIA: CONCERTO DELLA MASCAGNI PER LA SCUOLA DI MUSICA

Il prossimo venerdì 31 marzo, la Filarmonica Mascagni di Venturina, in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima e il Teatro dell’Aglio, offrirà un concerto al Teatro dei Concordi di Campiglia a favore della scuola di musica.

Il concerto, ideato dal maestro Andrea Lupi, rappresenta una svolta nel concetto di concerto tradizionalmente inteso. Infatti l’occasione, con il titolo di “Progetto Concerto Spettacolo” punta non solo sul carisma e la qualità musicale della Filarmonica, ma anche “sul fare spettacolo”, in modo che il pubblico sia maggiormente coinvolto.
Inoltre la serata intende essere un momento di promozione del futuro musicale del territorio, legato in qualche misura all’attività della scuola di musica messa in piedi dalla stessa associazione venturinese, grazie alla quale si possono scoprire giovani talenti e indirizzarli verso i migliori studi.

La scuola di musica della Filarmonica Mascagni offre, da diversi anni, non soltanto un primo approccio a quest’arte, ma anche i primi passi in qualcosa che può essere, perché no, una carriera professionale.
Attualmente sono 50 gli allievi che frequentano con regolarità i corsi e nell’ambito della serata del 31 marzo, saranno presentati dal direttore della scuola, il maestro Andrea Sarri insieme agli insegnanti. Saliranno sul palcoscenico Ermindo Bottai insegnante di percussioni, Egisto Grandi di tromba, Alberto Bellucci di chitarra basso ed elettrica, Leonardo Ceccanti docente di chitarra classica ed elettrica, Rosaria Benucci docente di propedeutica, canto, pianoforte, Marina Zannerini maestro di solfeggio, clarinetto e sax e Christine Angele di violino.

L’ingresso sarà ad offerta e il ricavato sarà devoluto alla scuola stessa.
premi su: Leggi Tutto…

Programma della Serata:
1) Intermezzo (arr. Alessandro Fabbri)
2) 99 Red Balloons (arrangiamento di Jeff Taylor)
3) Schehrazade di Rimsky – Korsakov, arrangiato da Jay Chattaway
4) The way we where
5) Mascagni, intermezzi da cavalleria Rusticana e Amico Fritz (arrangiato e orchestrato da Alessandro Fabbri)
6) Magic (arrangiamento di Jim Swearingen)
7) A night in Tunisia (di Dizzy Gillespie e Frank
Paparelli, arr. Wayne Downey)
8) Caravan (Duke Ellington, arr. James Sochinski)
9) Ponteio (arrangiamento di David Shaffer)
10 ) Cuba and Brazil (brani originali per banda di Alessandro Fabbri ispirati alla musica cubana e brasiliana)
11) Caballo Negro (di Perez Prado, arr. Andrea Lupi)
12) Moonlighting (di Lee Holdridge arrangiamento di Paul Lavender)

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.3.2006. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 13 giorni, 10 ore, 15 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it