SAN VINCENZO: INIZIATI I LAVORI AL PORTO PORTO TURISTICO

I lavori per l’allargamento del porto di San Vincenzo sono partiti, ma il comitato non intende mollare così facilmente e prepara le contromosse.

La Sales ha recintato tutta la spiaggia che va da via Capraia al piazzale del porto e vi ha affisso dei cartelli con il divieto d’ingresso in quanto c’è un cantiere. In fondo a via Capraia è stato incanalato il fosso che corre sotto questa strada. Sono state poi abbattute la barriera e le scalette di travertino, sono stati scaricati alcuni camion di materiale di cava che uno scavatore sistema e consolida per fare lo scivolo attraverso il quale gli autocarri giungeranno al mare per costruire la diga. Anche lo scivolo di via dell’Asilo è stato completato, per cui è tutto pronto per l’arrivo in massa dell’inerte di cava.
Premi su: Leggi Tutto…

Il Comune annuncia che da mercoledì 15 aprirà uno sportello per le segnalazioni e le informazioni sullo svolgimento dei lavori del porto. Lo sportello sarà al piano terra del Palazzo della cultura in piazza Mischi. A disposizione di chi vorrà informazioni ci sarà l’ingegnere Pierluigi Roffi della direzione dei lavori. Questo servizio sarà a disposizione dei cittadini ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.30: fornirà informazioni, e raccoglierà segnalazioni e suggerimenti sullo svolgimento dei lavori stessi. Il Comune conferma che inoltre è in via di costituzione una commissione temporanea proposta dal sindaco per dare modo a tutte le forze politiche del consiglio di seguire la fase dei lavori.

Nel frattempo le polemiche non tendono a placarsi, alcuni pescatori hanno già portato via le loro barche, qualcuno invece ha pagato il nuovo canone richiesto dalla Marina di San Vincenzo, mentre i polemici cartelli vendesi sono stati quasi tutti tolti o portati via dalla tramontana di questi giorni. Particolarmente attivi restano i membri del comitato contro il porto che quasi giornalmente fanno riunioni nelle quali hanno cercano di coinvolgere i cittadini ed anche le diverse categorie imprenditoriali, per illustrare i disagi ed i problemi che – secondo loro – questa opera arrecherà al paese.

A una di queste riunioni è stato invitato anche il sindaco Biagi che ha accettato il confronto. «Ho ritenuto giusto raccogliere l’invito al confronto del comitato, che tra l’altro si è svolto nel complesso con toni pacati, anche se come era prevedibile, ognuno è rimasto sulle sue posizioni». Il comitato ha chiesto di abbandonare il progetto di ampliamento del porto, ma Biagi ha ribadito la volontà di andare avanti e ha cercare di chiarire alcuni aspetti dei lavori di ampliamento.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.2.2006. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 18 ore, 20 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it