APPUNTAMENTI PER LA BEFANA IN VAL DI CORNIA (1)
Vediamo insieme i più importanti appuntamenti in Val di Cornia in attesa dell’Epifania per grandi e piccini.
PIOMBINO:
– Il 5 gennaio a partire dalle ore 20, in occasione dell’uscita del sesto libro della saga di Harry Potter, “Harry Potter e il Principe mezzo-sangue”, la Minerva centro studi in collaborazione con “La libreria” di via Fucini, organizza una cena a tema presso l’enoteca “Il Faro” in via Lombroso. Al termine della serata inizierà la vendita del libro. Per info telefonare al numero 0565 33445.
– Venerdì mattina alle ore 11 la Befana tenterà di calarsi dal tetto del Semaforo rosso in piazza Verdi, ma avrà qualche difficoltà. Dovranno intervenire dunque i vigili del fuoco che con le scale saliranno fino sopra il tetto per aiutare la Befana a scendere in piazza. Lì la aspetteranno i bambini per ricevere i tradizionali dolci.
– La Befana arriverà al Poggetto con un giorno d’anticipo, giovedì 5 gennaio alle ore 17. Appuntamento sotto l’albero di Natale del quartiere, dove regalerà le calze ai bambini. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione gruppo 2000.
– Alla sede del quartiere di Città nuova, in via Lerario, il 5 gennaio alle 15,30 arriva la Befana. Saranno offerte le calze ai bambini e una merenda. Saranno presenti gli animatori di Riotorto.
– La sera dell’Epifania, dalle ore 21, si balla da Zia Seconda. Tutti in pista con l’Orchestra 2000 aspettando appunto l’arrivo della Befana.
SAN VINCENZO:
Gli ultimi appuntamenti di Osmosi a partire dal venerdì della Befana saranno rivolti ai bambini:
– venerdì 6 alle 16 in piazza della Costituzione (ex-piazza dello Zodiaco) arriva la Befana con l’animazione per bambini dal titolo “Le 12 notti della Befana”.
– Sabato 7 dalle 15,30 alle 17,30 sarà invece la volta del trenino dell’allegria nella zona pedonale e infine domenica 8 alle 16 l’appuntamento è sempre nella zona pedonale con la compagnia Delikatessen e la sua animazione per bambini “Patatrac”.